Zafferana / “Etna in primavera”, oggi festa del miele e inaugurazione dell’arazzo di gemme di sale

La 9^ edizione di Etna in Primavera si appresta a vivere il suo momento clou in occasione delle manifestazioni in programma a Zafferana in questo week-end. Il 9 e 10 giugno, infatti,  – come informa un comunicato  del Comune  – si svolgerà la 4^ edizione della Festa del Miele arricchita, secondo tradizione consolidata, dalla realizzazione di un grande Arazzo di gemme di sale, la cui inaugurazione ufficiale avverrà oggi in via Carso alla presenza del sindaco Alfio Vincenzo Russo, di altre autorità cittadine e del parroco della chiesa Madre di Zafferana, padre Gigi Licciardello. Questa artistica iniziativa  negli anni ha riscosso tanti consensi ed apprezzamenti con notevole afflusso di turisti e visitatori nel centro storico di Zafferana Etnea.
Sempre oggi, alle ore 20, piazza Belvedere sarà teatro del Premio Nazionale riservato ai cantanti “Miss – Mister – Baby – Etna in Primavera” con Eleonora Lavore.
Domani, domenica, poi, spazio alla solidarietà il occasione della Giornata della Donazione di Sangue a cura dell’A.D.V.S. di Catania in programma in piazza Belvedere dalle ore 8,30 alle 12,30.
Nel corso della mattinata, alle ore 10, ci sarà anche l’Esibizione del Corso di KUNG FU diretta dal maestro Antonio Signorino, a cura dell’A.S.D. “Corpus Club”.
Alle ore 12, inoltre, è in programma l’esibizione di danze latino-americane in coppia e danze artistiche a cura dell’Associazione G.D.S. “Lia Dance”.
Nel pomeriggio di domenica 10 giugno, alle ore 17, è previsto il “4° Trofeo dell’Etna” organizzato dal maestro Fabio Spina della Real Talent di Zafferana Etnea con lo CSEN e l’Associazione Nazionale di Bastone Siciliano e a seguire la piazza Belvedere ospiterà l’esibizione di Danza Latino-Americano a cura dell’A.S.D. Real Talent.
Nel corso della manifestazione primaverile da ricordare anche il Mercatino curato dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” presieduta da Ester De Felice.
Etna in Primavera è una felice intuizione dell’attuale sindaco Alfio Vincenzo Russo, condivisa dal suo vice nonché assessore al Turismo, Giovanni Di Prima e diretta da Graziella Torrisi.

Print Friendly, PDF & Email