Gravina di Catania / “Medici in… vena” protagonisti il 3 luglio di uno spettacolo di beneficenza

Il prossimo 3 luglio alle ore 20.30, presso l’anfiteatro “Turi Ferro” della villa comunale di Gravina di Catania, serata di divertimento ma anche di impegno sociale con lo spettacolo “Non solo Ippocrate 2015”. Protagonisti i dottori dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Catania, che creando

Il camper del sorriso, unità odontoiatrica mobile
Il camper del sorriso, unità odontoiatrica mobile

“Medici in… vena”, associazione a scopo benefico, diventata una importante realtà ormai da vari anni, sono ben felici, attraverso uno spettacolo di varietà, di intrattenere piacevolmente il pubblico e nello stesso tempo fare del bene per chi è sofferente. E’ importante pensare che la vita di ciascuno di noi non può essere solo fatta di lavoro, famiglia, impegni personali. La vita è fatta anche di momenti di riflessione ed è bene poter tendere una mano a chi ne ha bisogno, anche attraverso uno spettacolo. Basta crederci, metterci impegno, e pensare che l’unione è l’arma vincente per scuotere le coscienze, far riflettere e aiutare chi è meno fortunato.

L’associazione “Medici in… vena” promuove un sorriso, una mano tesa, attraverso spettacoli che hanno come obiettivo primario fare del bene, con altruismo, mettendo a servizio degli altri le proprie attitudini artistiche. Non è solo un momento di divertimento, ma una formula vincente nell’aiuto al prossimo che in questi anni ha dato i suoi risultati. Gli spettacoli di anno in anno si rinnovano sempre con l’esecuzione di brani musicali noti e inediti e recital di poesie, anche musicate.

Tolti i camici bianchi e indossati i costumi di scena i medici in… vena sono pronti a dare inizio al loro spettacolo che, anche in questa occasione, si prevede che riceverà il consenso del pubblico e una grande partecipazione. L’associazione presieduta dal dottore Eugenio Barone in questa occasione destinerà i fondi raccolti per sostenere “Il camper del sorriso”, unità odontoiatrica mobile. La serata è organizzata con il patrocinio del comune di Gravina di Catania e il supporto della “Fondazione con il sud”.

Gabriella Puleo

You must be logged in to post a comment Login