Chiesa e Società / Le biografie dei santi in una collana di volumi con “Credere”

Credere 20 novembreIn uscita il 20 novembre con Credere, il settimanale popolare e religioso del Gruppo editoriale San Paolo, la serie Santi e preghiere -così informa un comunicato stampa di “Periodici San Paolo”-, 10 volumi in cui sono raccontate le biografie dei santi più amati e invocati di ogni tempo. Vite intense, fra difficoltà e passione, dubbi e certezza dell’Assoluto, la collana aiuta a conoscere meglio la loro storia e le ragioni per cui la Chiesa li ha elevati agli onori degli altari.  All’interno, alcuni testi brevi da cogliere, giorno per giorno, come invito alla preghiera per accompagnare il credente nel proprio cammino spirituale, meditare sul mistero e la bellezza dell’eterna ricerca di Dio.
“Una serie che incarna perfettamente il senso del nostro gionale”, spiega don Antonio Rizzolo, direttore di Credere, “da una parte le storie dei santi, modelli a cui ispirarsi; dall’altra, la riflessione sulla preghiera, una realtà che noi proponiamo nel suo significato di lode, ringraziamento e invocazione a Dio, in particolare nella sua forma liturgica, cui è dedicata un’ampia sezione”.

Il primo volume Padre Pio da PietrelcinaUna lotta per il bene è in omaggio con la rivista. La copertina del settimanale è dedicata alla rievocazione del santo che ne fa Sergio Castellitto, che lo interpretò in un fortunato film per la tv realizzato ormai 15 anni fa. “Lo sogno ancora, mi mette continuamente in discussione”, ricorda Castellitto.  “Interpretare Padre Pio mi ha cambiato, il film si è rivelato una occasione preziosa per documentarmi, leggere libri, parlare con persone che l’avevano conosciuto. E così è come fosse nata una vicinanza speciale, mi sono sentito scelto da lui”. Castellitto, che si definisce “un credente senza appartenenza” conclude: “Atei e credenti, Padre Pio ci invita tutti  conoscere la nostra anima”.

Seguiranno: Rita da Cascia. Sposa e madre in tempi difficili (27 novembre); Antonio di Padova. La dolcezza di avere Gesù tra le braccia (4 dicembre); Francesco d’Assisi. Lo sposo di Madonna Povertà (11 dicembre); Faustina Kowalska. I semi della Misericordia (18 dicembre); Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. La via della fiducia (25 dicembre); Giovanni Bosco. Il sogno dell’educazione (01 gennaio); Madre Teresa di Calcutta. La gioia di Dio nella città dei poveri (08 gennaio); Brigida di Svezia. Donna di comunione (15 gennaio) e Giovanni XXIII. Il Papa della bontà (22 gennaio).

Con la seconda uscita i volumi sono proposti a 3,90 euro in più oltre al prezzo della rivista (1,50). Per informazioni e prenotazioni consultare  il sito www.credere.it/santiepreghiere, telefonare allo 02-48.02.75.75 o scrivere a vpc@stpauls.it

A supporto della comunicazione, una campagna pubblicitaria pianificata da Mediacom interesserà nel periodo di lancio le emittenti radiofoniche radio RAI (Radio1 e Radio3) e radio commerciali Radio Vaticana, Radio Margherita, i circuiti AREA NEWS, BEST RADIO e CNR (oltre 70 emittenti locali) e RADIO IN BLU (syndacation edita dalla CEI di 200 emittenti locali). La campagna è inoltre veicolata sulle testate del Gruppo editoriale San Paolo Famiglia Cristiana, Jesus e BenEssere per tutta la durata dell’iniziativa.

 

Comunicato stampa di “Periodici San Paolo”

Please follow and like us:
Posted by on 19 novembre 2014. Filed under Chiesa,Cultura,In evidenza,Spiritualità,Storia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 × 2 =