Formazione / Ecco l’associazione culturale “You learn”, sabato 15 la presentazione ad Acireale

0
42

Si terrà sabato 15 settembre, alle 18.30, la presentazione dell’associazione a sfondo culturale “You learn“, sita in via Fabio 15, Acireale.

Si terrà l’inaugurazione della sede, mentre gli organizzatori Francesco e Mauro Tosto presenteranno i programmi formativi e lo staff che si occuperà della preparazione formativa.

La neonata associazione si pone come scopo lo sviluppo della formazione culturale in città, organizzando corsi di lingua inglese adatti a tutte le età: bambini, ragazzi e adulti seguiranno le lezioni di insegnanti di madre lingua in grado di preparare al meglio i loro studenti, non solo per una conoscenza linguistica di base, ma anche per affrontare esami certificanti o universitari. Non mancheranno, inoltre, corsi di preparazione per i test universitari come le facoltà di medicina, biotecnologie e scienze motorie e i corsi in fisioterapia, infermieristica, ortottica e tante altre facoltà con accesso limitato.

Tra le tante attività si svolgeranno anche il doposcuola per ragazzi di scuola primaria di primo e di secondo grado e lezioni private impartite solo da personale specializzato.  Insegnanti preparati e psicologi professionisti seguiranno passo passo anche i ragazzi con difficoltà, affetti da disturbi come Dsa, discalculia, dislessia ed altre patologie specifiche.

Oltre alla preparazione prettamente scolastica l’associazione propone anche viaggi organizzati a sfondo culturale in mete sempre attuali ed ambite come Londra, Parigi ed altre capitali artistiche a culturali.

Daniela Selmi

 

Print Friendly, PDF & Email