Aci Sant’Antonio / Spostato all’interno del palazzo municipale il Comando dei vigili urbani

Ad Aci Sant’Antonio un trasferimento dal forte significato simbolico è quello avvenuto alla presenza del sindaco Santo Caruso. I locali che ospitano il Comando dei Vigili Urbani, infatti, – informa una nota del Comune – si trovano adesso all’interno del Palazzo Comunale, al piano terra, alla sinistra del grande ingresso sull’appena rinnovata via Regina Margherita. E sono chiaramente di proprietà dell’Ente sul quale, quindi, adesso non graverà più l’affitto legato alla precedente ubicazione del Comando.

Il sindaco Caruso e il comandante dei vigili urbani Lo Verde al taglio del nastro

“Quella di allocare i locali all’interno del Municipio è una scelta di grande importanza, tanto a livello amministrativo quanto per la cittadinanza – ha dichiarato il primo cittadino.
Si tratta di un rinnovamento importante che rientra nell’ottica delle numerose migliorie apportate all’Ente in questi anni. A partire dall’accrescimento della pianta organica avvenuto con nuovi bandi non appena le maglie si sono allargate. Azione che denota una grande attenzione in questo senso da parte dell’Amministrazione. Il corpo dei Vigili Urbani in questo momento conta otto unità più il Comandante, Patrizio Lo Verde. E nel 2022 è previsto un ulteriore incremento con tre nuove assunzioni.

“Va evidenziato, poi – ha continuato – che grazie al supporto costante a continuo delle associazioni del territorio e del Comando dei Carabinieri stiamo riuscendo a dare riposte importanti in termini di servizio sul territorio. E sulla base dei nuovi input cercheremo di rafforzare i controlli con servizi costanti anche nelle frazioni”.

 

Print Friendly, PDF & Email