Acicatena / da Andrea D’Anna dolce al limone verdello

Lunedì 21 dicembre 2020, il pasticciere Andrea D’Anna, autore di un dolce dedicato al limone verdello igp, sarà ufficialmente premiato dal Comune di Acicatena. Per la sua splendida opera dolciaria, chiamata “Diamante di verdello”, riceverà ufficialmente una targa ricordo di ringraziamento.

Ad ospitare il bravissimo artigiano, si legge in una nota del Comune, il sindaco Nello Oliveri e l’assessore alle politiche agricole, Angelo Russo.
Andrea D’anna ha 37 anni, è sposato, padre di due bambini, acese di nascita ma catenoto d’adozione. Nonostante la giovane età, è considerato uno dei migliori pasticceri del panorama siciliano. Nel suo curriculum, vanta numerose esperienze in Italia ed all’estero, tra cui l’aver ricoperto la figura di chef di pasticceria in alcuni dei più rinomati alberghi dell’isola.

Oltre alla collaborazione ad eventi enogastronomici di livello nazionale, ha accettato di buon grado l’invito dell’amministrazione Oliveri, in particolar modo dell’assessore Angelo Russo. Andrea D’Anna ha realizzato, utilizzando come materia prima il rinomato limone verdello, che da poco ha ottenuto la denominazione IGP, un dolce tipico dal caratteristico nome “Diamante di verdello”.

Print Friendly, PDF & Email