Acicatena / Oggi inaugurazione di un oratorio dei ragazzi intitolato al beato Pino Puglisi

Sarà inaugurato oggi sabato 20 novembre alle ore 15,30 nei locali del Centro Sociale della Gioventù “Maria SS. della Catena” di via A. Moro in Aci Catena, un Oratorio per i ragazzi dai 6 ai 14 anni dedicato alla figura tutta siciliana del beato P.  Pino Puglisi.

Una festa – si legge in una nota della Curia di Acireale – per accogliere i ragazzi è stata pensata, voluta, preparata e animata dai 20 giovani animatori. Essi,  insieme al parroco don Carmelo Sciuto e al suo vice don Sebastiano Guarrera hanno sognato questo momento come una tappa del rilancio di una comunità parrocchiale che ha sofferto prima il terremoto e poi la pandemia. Un luogo sano, una palestra di vita per i tanti ragazzi di Aci Catena che vogliono viverla “alla luce del sole”.

La festa nel terreno adiacente l’oratorio dei ragazzioratorio Acicatena

La festa vedrà l’uso del terreno adiacente il Centro in questi giorni spianato e liberato da erbacce con il sostegno dell’8 x 1000 della Chiesa Cattolica e della Comunità parrocchiale.

oratorio acicatena
Il terreno adiacente all’oratorio ripulito

Afferma don Carmelo: “Sogno in questo terreno appena ripulito un campo di calcio a 7 e uno di pallavolo. Appena ne avremo la possibilità economica, lo realizzeremo perché i ragazzi e i giovani possano avere uno spazio di incontro e di gioco”.
A conclusione del pomeriggio di gioia, durante un momento di preghiera, nello spazio antistante il Centro sarà benedetto il Parco giochi dedicato al piccolo Gabriele Trovato scomparso tragicamente qualche anno fa, che proprio in questo giorno festeggia in cielo suo compleanno.

Print Friendly, PDF & Email