Giornata mondiale dei giovani / Primo contest della Pastorale giovanile della diocesi di Acireale

La Giornata mondiale dei GIOVANI a livello diocesano, per volontà di Papa Francesco, verrà celebrata nella solennità di Cristo Re dell’Universo, domenica 21 novembre 2021, e non sarà più la Domenica delle Palme.

Il tema di quest’anno è “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26, 16). La Chiesa – si legge in una nota della Curia di Acireale – propone questa giornata per attenzionare coloro che, iniziando dal presente sono chiamati ad edificare i tempi futuri.
Il vescovo mons. Antonino Raspanti, che sin dall’inizio del suo ministero episcopale è vicino ai giovani, invita la comunità ecclesiale a “diventare compagni di viaggio dei giovani per condividere le gioie e le fatiche della vita”.pastorale giovanile e vescovo Raspanti

Don Orazio Sciacca, direttore del Servizio per la Pastorale Giovanile della diocesi di Acireale, auspica che le comunità parrocchiali possano vivere quest’evento insieme ai giovani attraverso incontri di formazione e spiritualità. Per l’occasione è stata presentata un’iniziativa che sarà svolta sui social. Di seguito il regolamento.

Iniziativa Social per la Giornata mondiale diocesana dei giovani 2021


Vi invitiamo a partecipare al primo contest ufficiale della Pastorale Giovanile della Diocesi di Acireale.

REGOLAMENTO:

  1. Posta sui social della tua realtà (Instagram o Facebook) una foto di un’attività che coinvolge i giovani della tua parrocchia/realtà (di seguito parrocchia) e che sia organizzata il 21 novembre
  2. Può essere l’animazione della messa, una festa giovani, un’attività pensata per festeggiare insieme la giornata mondiale dei giovani (…).
  3. Segui gli account social della Pastorale Giovanile e della Diocesi dall’account da cui fai la pubblicazione.
  4. Tagga la pagina della Pastorale Giovanile e quella della Diocesi
  5. Utilizza gli hashtag #alzatietestimonia #gmdg
  6. Controlla che i post siano condivisibili, così che possano essere postati sulla Pagina della Pastorale Giovanile
  7. Postala entro le ore 15 del 28 novembre
  8. Se la foto è pubblicata sia su Instagram che Facebook, ai fini del conteggio dei mi piace si scegierà il post con più mi piace.

La Parrocchia con la foto vincitrice, cioè quella che otterrà più like entro le ore 19 del 29 novembre, sarà contattata per ricevere il premio messo in palio.

Si conteggeranno solo i like sul post originale.

La premiazione sarà comunicata anche tramite post lunedì 29 novembre alle ore 20 taggando l’account dal quale è stata fatta la pubblicazione.

 

Print Friendly, PDF & Email