Acireale / A piazza Dante piovono sassolini sulle auto: casualità o un nuovo gioco?

Ad Acireale ultimamente in zona Piazza Dante, più precisamente tra Via Alessandro Manzoni e Piazza Dante, sembra accadano cose strane ai vetri dei parabrezza delle auto che la percorrono o vi sostano.
Se la percorrete tranquillamente o se siete imbottigliati nel traffico e sentite un forte tonfo sul parabrezza, date un’occhiata al vetro. Potreste pensare a un sassolino o un pezzo di asfalto saltato per aria e andato a finire sulla vostra auto, una semplice casualità insomma. Ma sono capitati alcuni strane anomalie e coincidenze.
Una donna, qualche pomeriggio fa, dopo aver posteggiato la sua auto in via Alessandro Manzoni, ha ritrovato il vetro del parabrezza colpito da un qualcosa di piccolo che ha però distrutto il vetro dell’intero parabrezza.

Via Manzoni angolo P.zza Dante

E se ad altri testimoni è capitato di sentire questo forte tonfo senza però alcuna conseguenza che un lieve spavento, altri ancora si sono ritrovati, conseguentemente al tonfo ovviamente, un piccolo foro sul parabrezza ed il vetro lineato.
Cosa accade? Semplici casualità, piovono sassolini dal cielo o qualcuno si diverte a scagliare piccoli oggetti sulle auto? Sicuramente se si tratta di un gesto volontario e ripetuto o di un nuovo gioco, è un gioco che può diventare alquanto pericoloso. E se l’oggetto fortuitamente colpisse il conducente dell’auto o i ragazzi che escono dalle scuole?
Si spera che qualcuno indaghi ed entri nel vivo della vicenda affinché queste strane piogge di oggetti non si vedano protagonisti di gravi incidenti.

Ileana Bella

Tweet 20