Acireale / Grande successo per la prima edizione del Trofeo Santa Venera

0
553
Grande successo registrato ad Acireale per la 1ª edizione del 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚, svoltasi con grande entusiasmo domenica 19 ottobre, nella splendida cornice di una soleggiata piazza Duomo.
La gara podistica organizzata dalla Asd Atletica Virtus Acireale con il patrocinio della Città di Acireale, del CSI – Comitato di Acireale e del Circolo Santa Venera – Acireale, ha visto la partecipazione di numerosissimi Giovani e Giovanissimi gareggiare nelle distinte categorie, maschili e famminili, previste: esordienti (5 anni, 8 anni, 10 anni), ragazzi e cadetti.corsa
Tutti gli atleti, tesserati Federazione Italiana di Atletica Leggera, hanno dato testimonianza di impegno, dedizione e sportività. Valori ineludibili dello sport insieme alla gioia, al sacrificio e alla solidarietà sportiva! Si tratta proprio di “𝑫𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒆́”, come suggeriva il titolo del documento Sulla prospettiva cristiana dello sport e della persona umana del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita (2018): è diventare campioni dentro e fuori la pista; campioni nella vita.trofeo satanta venera foto di gruppo
“È il voler promuovere questi valori attraverso lo sport che ha spinto i nostri organizzatori a far rientrare la gara all’interno del contesto dei festeggiamenti in onore di 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮” ha scritto il vicario parrocchiale della Basilica-Cattedrale di Acireale, don Rosario Pappalardo. “Perché lo sport è libertà, regole, creatività e collaborazione! E guardare all’esempio di dedizione dato dalla nostra Santa Patrona spinge a 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒔𝒊 𝒊𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒐 nella vita così come avviene nello sport”.
“Un grazie particolare agli organizzatori, a tutti gli intervenuti, ai giudici di gara, ai soci e alle socie del Circolo Santa Venera – Acireale” ha aggiunto il cappellano della Reale Cappella di Santa Venera (nonchè parroco della Basilica-Cattedrale), don Mario Fresta.
Guido Leonardi