Acireale / Venerdì 1 gennaio in distribuzione nella Basilica la brochure sulla prossima festa di San Sebastiano

Venerdì 1 gennaio 2016, in occasione dell’apertura dei festeggiamenti 2016 in onore di San Sebastiano Martire – informaFesta 5 (Foto Federico Coco) una nota stampa della Basilica Collegiata di Acireale -, con il consueto ingresso del corpo bandistico, il solenne scampanio, i fuochi d’artificio e l’omaggio floreale al Santo, sarà disponibile, presso i locali della Basilica di San Sebastiano, la tradizionale brochure contenente, oltre ad interessanti contributi, il programma dei festeggiamenti. Quest’anno particolarmente rilevanti i temi affrontati: “San Sebastiano, il martire della misericordia”, saluto del can. prof. Vittorio Rocca, rettore della Basilica Collegiata San Sebastiano Martire; “San Sebastiano saluta i soldati richiamati al fronte (Centenario: 1916 – 2016)” di Felice Saporita; “La festa condivisa in diretta. I dieci anni di diretta della festa di San Sebastiano” di Antonio Trovato; “Le ferite di Sebastiano, occasione di Misericordia. Riflessioni sull’iconografia di San Sebastiano curato da Irene” di Fabio Grippaldi.

“Cari amici, in questo Giubileo straordinario della Misericordia, l’esempio di San Sebastiano costituisce per la nostra amata città uno stimolo e una opera rinnovata della proclamazione del Vangelo di Gesù Cristo, stazione san sebastiano( foto tony pavone)annunciandolo in modo che lo conoscano tutte le persone, affinché l’amore misericordioso del Divino Salvatore invada il cuore e la storia – ha scritto don Vittorio Rocca nel suo contributo – L’occasione della Festa, che con tanto impegno hanno concordemente preparato il Capitolo Collegiale della Basilica, il Comitato festeggiamenti, i vari Comitati dei quartieri e Associazioni, i Devoti portatori del Fercolo e tutti coloro che hanno contribuito in vari modi, faccia scendere su tutti e su ciascuno una rugiada di misericordia e di bontà, un torrente di grazie, che converta tutti i cuori e la bella città che abitiamo”.

La nota stampa presenta i prossimi appuntamenti in Basilica: domenica 3 gennaio, alle 20, si terrà il concerto per organo del Mº Andrea Grasso. Martedì 5 gennaio si terrà la Cena di Fraternità, per condividere insieme questi giorni di preparazione ai solenni festeggiamenti in onore del Santo; per informazioni è possibile rivolgersi in Basilica entro e non oltre il 3 gennaio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email