Bellezze in concorso / Il 28 agosto ad Acireale sarà proclamata la “Venere dell’Etna”

Il 19^concorso nazionale di bellezza “Venere dell’Etna”, concluderà questa edizione domenica 28 agosto, alle ore 20.30, in piazza Duomo ad Acireale.
Dopo varie tappe nel corso dell’estate, le ragazze che si sono aggiudicate la partecipazione alla serata finale sfileranno in vari momenti della serata. Si faranno così conoscere e ammirare dalla giuria, che avrà molto da lavorare, poichè quest’anno le richieste di partecipazione al concorso sono state oltre 3000.

Le aspiranti miss hanno un’età compresa fra i 14 e i 29 anni. Segno questo che gli organizzatori della manifestazione, la Modern Divergent Agency, ha voluto dare la possibilità di partecipare anche a giovani più mature, magari già inserite nel mondo del lavoro. Inoltre non sarà più richiesto, pena l’esclusione, un fisico longilineo, ma parteciperanno anche le ragazze con forme più generose.

presentazione concorso
Presentazione del concorso in conferenza stampa al comune di Acireale

Presenti alla conferenza stampa, svoltasi al comune di Acireale, il direttore artistico Antonio Russo, la presentatrice Paola Parisi, il responsabile amministrativo Sebastiano Massimino, l’assistente di scena Seby Grasso.

La “Venere dell’Etna”e il forte legame con Acireale

L’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Fabio Manciagli, ha sottolineato il legame fra il concorso e la città di Acireale. Manciagli ha anche ricordato che in passate edizioni ha personalmente partecipato all’organizzazione dell’evento, diventato un appuntamento fisso di fine estate.

Infatti gli organizzatori storici, tra cui l’ideatore Giuseppe Calì, che oggi ha lasciato il testimone ad Antonio Russo, sono acesi ed hanno sempre fortemente voluto la serata conclusiva proprio nella bella piazza Duomo.

Paola Parisi
La presentatrice Paola Parisi e il direttore artistico Antonio Russo

La presentatrice Paola Parisi si è detta molto soddisfatta di questa edizione, dopo un anno di stop per la pandemia. Ha parlato del forte legame che si è instaurato dietro le quinte, e della nascita di belle amicizie fra le partecipanti.
La selezione, a cui si accede attraverso la compilazione di un modulo, reperibile sul sito dell’agenzia, è andata avanti per tutta l’estate.

La scelta di piazze ed anfiteatri della nostra Sicilia non ha scoraggiato partecipanti di tutta Italia. Quindi grande attesa per conoscere il nome della nuova reginetta di bellezza, che potrebbe non essere siciliana.
Ospiti della serata Rosanna Sapia, vincitrice dell’edizione 2010 ed oggi attrice. Ed inoltre il ballerino Michael Puglisi e l’autore ed opinionista Samuel Montegrande.

Alla vincitrice, oltre che la fascia e premi offerti dagli sponsor, andranno anche contratti di lavoro anche nel settore pubblicitario. Inoltre collaborerà con l’agenzia organizzatrice e sarà anche presente al carnevale di Acireale edizione 2023.
Saranno ben 5 le miss che parteciperanno anche alla prestigiosa settimana milanese “Fashion week”, appuntamento molto atteso dagli addetti del settore moda. Ormai manca poco, l’attesa sta per finire. Si accenderanno i riflettori, aspettando di applaudire la più bella!

Gabriella Puleo

Print Friendly, PDF & Email