Calcio Catania / Dal Monza arriva Armando Anastasio

0
72

Movimento in entrata per il Catania FC, acquisite le prestazioni sportive di Armando Anastasio, proveniente dalla società A.C. Monza, ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027.

La carriera di Anastasio in breve

Nato il 24 luglio 1996 a Napoli, il difensore è cresciuto calcisticamente nel Napoli, collezionando 6 presenze nelle nazionali giovanili under 18 e under 19.
In carriera, ha conquistato due promozioni: nel 2018 in A, con il Parma, e nel 2020 in B, con il Monza. 
Nella serie cadetta e in C, ha indossato anche le maglie del Carpi, del Cosenza, del Pordenone, del Padova, dell’Albinoleffe, della Reggiana, della Pro Vercelli e della Casertana (39 presenze con 2 gol e 4 assist nella scorsa stagione).
Al suo attivo anche un’esperienza con il Rijeka; con la formazione croata, nel 2020, ha disputato 3 gare in Europa League.

Gli inizi a Napoli, l’esplosione a Monza

Armando Anastasio è un calciatore italiano che ha avuto una carriera interessante e variegata. Iniziamo la sua storia dalla stagione 2013/14, quando faceva parte della squadra del Napoli nella Primavera 1.

Nella stessa stagione, ha anche avuto la possibilità di giocare nella Coppa Italia Primavera, dove ha partecipato a 3 partite.
Avendo dimostrato il suo talento, Armando è stato anche incluso nella squadra Under 19 del Napoli per la UEFA Youth League.

La stagione successiva, nel 2014/15, Armando ha nuovamente giocato nella Primavera 1 del Napoli, giocando 19 partite, segnando un gol
In quella stessa stagione, ha anche partecipato alla Coppa Italia Primavera, giocando 3 partite

Dopo un periodo di successo nel settore giovanile del Napoli, Armando si è trasferito al Padova nella Serie C per la stagione 2015/16. Ha giocato 10 partite
L’anno successivo, nella stagione 2016/17, Armando è passato all’AlbinoLeffe, sempre nella Serie C. Ha avuto una stagione piuttosto solida, in cui ha giocato 30 partite, segnando 3 gol e ricevendo 4 cartellini gialli.

Nella stagione seguente, nel 2017/18, Armando ha avuto l’opportunità di giocare nella Serie B con il Parma. Ha giocato 8 partite e ha ricevuto un cartellino giallo. Inoltre, ha anche giocato nel Campionato Primavera 2 per il Parma Under 19, disputando una partita e fornendo un assist.
Nel 2018/19, Armando ha svolto un breve periodo sia nel Cosenza nella Serie B che nel Monza nella Serie C. Ha giocato complessivamente 3 partite per entrambe le squadre.

La stagione successiva, nel 2019/20, Armando è tornato a giocare per il Monza nella Serie C. È stato un periodo molto più produttivo per lui, con 21 presenze, 2 gol segnati e 1 cartellino giallo ricevuto. Ha anche giocato nella Coppa Italia con il Monza, giocando 2 partite e ricevendo un cartellino giallo.

Nella stagione 2020/21, Armando è stato trasferito all’HNK Rijeka, dove ha giocato nella 1. HNL e nell’Europa League. Ha giocato una partita nella 1. HNL e 3 partite nell’Europa League, ricevendo anche un cartellino giallo nel torneo europeo.

Nella stagione successiva, nel 2021/22, Armando ha iniziato la stagione con il Reggiana nella Serie C, giocando 5 partite e ricevendo un cartellino giallo. Successivamente, si è trasferito al Pordenone nella Serie B, dove ha giocato 5 partite.

Infine, nella stagione attuale, 2022/23, Armando gioca per il Pro Vercelli nella Serie C. Ha giocato 30 partite, segnando un gol, fornendo un assist, ricevendo 4 cartellini gialli e uno rosso.

 

Giovanni Rinzivillo

 

Print Friendly, PDF & Email