Carnevale 2016 / Il Cosenza vince ai rigori la I edizione della Coppa Carnevale al Tupparello… e intanto continua il divertimento

Si conclude con la vittoria del Cosenza  Calcio ai rigori contro l’ACR Messina , la prima edizione della Coppa 12651198_896262963820648_3854560528851340195_nCarnevale di Acireale . E si conferma vincente il connubio Carnevale – Sport, che ha riacceso i riflettori sul grande calcio allo stadio Tupparello di Acireale. IV classificata la Junior Acireale, III classificata il Calcio Catania.

“Ringrazio gli amici organizzatori Carmelo Messina e Davide Santonocito per l’impegno, il grande lavoro e l’instancabile collaborazione, Nando Sorbello, per la creazione del logo ufficiale , tutti gli sponsor e la Fondazione del Carnevale di Acireale per aver  puntato su questa scommessa e aver inserito il torneo all’interno del programma .  E’ stata una bellissima giornata di sport, crediamo molto nella Coppa del Carnevale che il prossimo anno tornerà , coinvolgerà un maggior numero di società sportive e sarà un nuovo successo”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Giuseppe Sardo, al termine del torneo.
Il pomeriggio dedicato al concorso Scuole in maschera 2016, a tema “Il Cinema”, è stato interrotto dal maltempo, ma i meravigliosi gruppi partecipanti torneranno protagonisti del Carnevale di Acireale sabato mattina. Hanno comunque sfilato lungo il circuito la scuola paritaria Topolinia School “Walt Disney”, l’ I.C. Vigo Fuccio La Spina “Anna and the King”, il I I.C. –plesso Reciti- “Carnevale di Venezia”, l’ I.C. Elio Vittorini di San Pietro Clarenza “Mary Poppins” e l’I.C. Leonardo Grassi di Mascali “Il pentagramma di luce”.

Subito dopo la premiazione della Coppa del Carnevale – aggiunge il comunicato stampa – concluderanno il giovedì grasso sul palco di piazza Duomo le scuole di danza acesi con il grande spettacolo “Ballando a Carnevale”.

Si ricomincerà a ballare già domani mattina alle 10.00 in piazza Duomo, “music and dance” per dire sì al ballo e no allo sballo, con gli studenti degli istituti superiori.

Alle 16.00 nel salone dell’Angolo di Paradiso alla Villa Belvedere tornerà l’amato concorso “Bambini in maschera”. Alle 20.00 ci sarà ancora spazio per la musica in piazza Duomo con la decima edizione di Rumori Barocchi, il concorso per giovani band e cantanti emergenti organizzato dalla Consulta giovanile di Acireale per il cartellone del Carnevale.

Print Friendly, PDF & Email