Catania / Alla Plaia la “Sagra della Patata”: domani degustazioni e attività ludico-sportive organizzate al Lido Le Palme

Vivere il mare, vivere la Plaia di Catania tutto l’anno: un sogno diventato realtà grazie al Lido Le Palme. Ununtitled progetto chiamato destagionalizzazione che, pian piano, prende corpo anche grazie agli eventi organizzati durante l’inverno nello stabilimento balneare di viale Kennedy. In questo senso non poteva mancare tra gli eventi in programma un’intera giornata dedicata veramente a tutti.

Appuntamento fissato per domenica 24 gennaio a partire dalle 9:30 al lido Le Palme di Catania: una festa di sport e tradizione. Da un lato – si specifica nel comunicato stampa – grazie alla collaborazione con “San Carlo” sarà possibile gustare e degustare patate di tutti i generi e di tutte le qualità negli stand della “Sagra della Patata”; da un altro lato, invece, sarà organizzata una giornata istruttiva di softair. Si tratterà di un vero e proprio addestramento paramilitare se è vero che, sulla spiaggia del lido Le Palme, sarà allestito un percorso di battaglia in cui grandi e piccini potranno divertirsi, cimentarsi e imparare le regole sulle norme di sicurezza sull’uso delle armi. Si tratta di attività propedeutiche alla grande manifestazione, dedicata al softair, che si svolgerà in primavera proprio al Lido Le Palme. Ma non solo: l’Asi (Associazione Sportiva e Sociale Italiana) proporrà anche lezioni di addestramento al tiro con l’arco con la possibilità di cimentarsi in questo sport cullati dal rumore delle onde del mare d’inverno, magari osservando chi pratica lo “Stand up Paddle”, attività permanente per tutto l’anno al Lido Le Palme. Chi, invece, preferisce attività più rilassanti potrà usufruire di un curativo massaggio shiatsu. Lo sport e il benessere da un lato, come detto, la tradizione e la buona tavola dall’altro nella sagra della patata. Ingresso libero, con soli 10 euro sarà possibile gustare e degustare patate di ogni genere e varietà. «Immaginiamo la Plaia affollata tutto l’anno – spiega Vito Bruno, responsabile commerciale del lido Le Palme – i nostri clienti che abitualmente vivono la struttura nella stagione estiva, tornano in inverno e la scoprono e apprezzano in un modo completamente diverso. Fino a qualche anno fa l’idea di vivere la spiaggia in ogni stagione era lontana, ma adesso vogliamo riuscire a far godere la bellezza del mare anche in inverno; il mare è sempre meraviglioso e Catania è una città balneare, ma questo in inverno viene dimenticato».

Print Friendly, PDF & Email