Chiesa / Inaugurato ad Aci San Filippo il presepe della Via Crucis

Ieri ad Aci San Filippo ha avuto luogo l’inaugurazione del presepe della Via Crucis, alla presenza del parroco don Roberto Strano. L’artistica Via Crucis è stata realizzata nei locali  dell’Azione Cattolica della parrocchia di Aci San Filippo ubicati in Piano San Filippo.
Sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 20.30. Ed il sabato anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 fino a domenica 17, giorno di Pasqua.via crucis

La realizzazione della Via Crucissi legge in una nota dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Acireale si inserisce nel percorso del cammino sinodale che interessa la Chiesa. L’opera è in 15 tappe che si snodano lungo un percorso accompagnato da momenti di riflessione. Ciò al fine di prepararsi a vivere la Settimana Santa e gioire per la Risurrezione di Cristo.

Dichiara Sebastiano Catalano, presidente dell’ Azione Cattolica parrocchiale: “La missione dei credenti e dei battezzati è stare con Gesù, essere immersi nella sua morte e resurrezione. Guardare a Lui e alla sua croce ci infonde coraggio e ci dona speranza. La nostra proposta di impegno è camminare verso la Grande Croce del Gesù Redentore.  Non nella solitudine ma insieme ai compagni di viaggio che ognuno di noi incontra nella propria storia”

 

 

Print Friendly, PDF & Email