Concerti / Domani a Cefalù il soprano Desirè Capaldo canta le più belle colonne sonore dei film

Sarà la melodiosa voce di Desirè Capaldo – annuncia una nota stampa – la grande protagonista del nuovo appuntamento dell’estate di Cefalù, promossa dall’assessore al Turismo, Eventi di Richiamo e Attività Produttive, Simone Lazzara.

Domani, lunedì 20 agosto, alle 22, in piazza Marina, la stessa che il regista Giuseppe Tornatore scelse per raccontare “Nuovo Cinema Paradiso”, si esibirà la giovane cantante italiana di pop-opera con un concerto emozionante e suggestivo, interpretando le più belle colonne sonore dei film, in versione live.
Da Castrocaro con Massimo Giletti a “I raccomandati” con Carlo Conti, trasmissione nella quale si è esibita in un duetto da brividi con Albano, oggi Desirè Capaldo vive a Londra e si esibisce in tutta Europa e non solo, nonché lavora al suo ultimo disco.  Ha fatto concerti in Germania, a Montecarlo, negli Stati Uniti, in Canada e a Parigi, al théâtre du Châtelet  e all’Olympia, dove negli anni 60 si esibì la straordinaria Dalida.
“Il successo del nostro cartellone di eventi – spiega l’assessore Lazzara – sta superando le nostre aspettative. Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a coniugare la necessità di promuovere Cefalù con la qualità degli spettacoli, e la presenza di questa giovane e talentuosa cantante, ne è la dimostrazione”.
Per trentuno giorni, Cefalù sarà dunque, capitale della movida con musica, arte e spettacoli teatrali, che dal centro storico  si sposteranno al lungomare “Giuseppe Giardina”.
Intanto, tutto è pronto per lo spettacolo di domani che sarà dedicato al “Cinema”, anche in onore al vecchio molo di Cefalù, in cui è stato girato uno dei film più belli della cinematografia, che proprio quest’anno il comune cefaludese, ha celebrato in occasione dei 35 anni dal suo primo ciak.
I prossimi appuntamenti dell’estate di Cefalù – così si chiude la nota stampa -, vedranno in scena il teatro, con la compagnia “Accademia Creativa” che, il 25 e 26 agosto, si esibirà nel centro storico con la parata itinerante “Bianche Presenze” e al lungomare con lo spettacolo “The Tempest”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email