Concorso pianistico / Al “Francesco Pennisi” premiati cinque giovani talenti

0
88
vincitrice concorso pianistico Francesco Pennisi

Al Palazzo di Città di Acireale si è svolta la premiazione del Concorso pianistico per giovani talenti intitolato al compositore contemporaneo acese “Francesco Pennisi”.
Alla prima edizione del concorso organizzato dalla Città di Acireale – si legge in una nota stampa del comune – hanno partecipato 40 bambini e ragazzi, suddivisi in tre categorie per fasce d’età.

La serata è stata condotta dalla musicista Gaia Di Mauro. Erano presenti in sala tra gli altri la famiglia Pennisi e lo sponsor Cappellani, il sindaco Roberto Barbagallo e i componenti della Giunta. Poi il presidente del consiglio comunale Michele Greco, la presidente della Commissione Cultura Simona Postiglione e rappresentanti del consiglio comunale.concorso pianistico Pennisi

La giuria che ha valutato le esibizioni è composta da tre maestri: la presidente Vera Pulvirenti, Giusi Nicotra e Angelo Valenti.
L’assessore alle Politiche giovanili Francesca Messina ha espresso la pripria soddisfazione. “È stata una grande emozione poter condividere insieme alla qualificata giuria e ai giovani talenti emersi da questa prima edizione del concorso una serata speciale.
Un lavoro di squadra per raggiungere un importante risultato. E per questo ringrazio il sindaco Roberto Barbagallo per il suo sostegno, la presidente della Commissione Cultura Simona Postiglione per l’impegno nell’ organizzazione. Ancora, il responsabile della struttura Space Music Giuseppe Pandolfo e la responsabile dell’Ufficio Politiche Giuseppina Rubino.

Ci hanno onorato della loro presenza lo sponsor Cappellani e la famiglia Pennisi, che hanno rafforzato il valore alla nostra inziativa.
Ma i veri protagonisti sono stati questi meravigliosi ragazzi che hanno partecipato al concorso, a cui vanno i nostri più sentiti auguri”. L’assessore Messina, con il sindaco Barbagallo ha accolto il pubblico in Sala Galatea.

Concorso pianistico Francesco Pennisi: Classifiche

Di seguito i primi classificati nelle diverse categorie.

Categoria A: 2° classificato ex aequo: Ettore Bessio – Alessandro Meli
”        B: 1° classificato ex-aequo – Aurora Privitera – Sergio Privitera
”       C: 1° classificato Mario Basile.
La menzione speciale “Francesco Pennisi” per l’espressività nell’esecuzione è stata assegnata ad Aurora Privitera.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email