Jannik torna campione a Riyadh

0
127

Nel torneo saudita più ricco del mondo, l’altoatesino si rifà dalle sconfitte contro il numero uno e porta a casa un bottino da 6 milioni e una racchetta d’oro

Bis a Riyadh

Arriva il secondo trionfo per il nostro Jannik Sinner al Six Kings Slam. Bis per lui al torneo esibizione di tennis che si è tenuto a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 15 al 18 ottobre.

Il torneo, che vede sfidarsi i 6 tennisti più forti del mondo  – quest’anno sono stati invitati Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Jannik Sinner, Stefanos Tsisipas, Alexander Zverev e Taylor Fritz – è partito molto bene per l’azzurro già dal primo turno.

Jannik, infatti  ha iniziato dal primo turno il torneo esibizione che ha visto il numero uno al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz e il campione olimpico e re dello Slam Novak Djokovic, partire direttamente dalla semifinale.

Nonostante il turno in più, per il già campione della prima edizione del torneo, tutto è filato liscio come l’olio nel campo indoor in terra saudita. L’ex numero uno al mondo, infatti, ripete lo stesso 2 set a 0 dalla prima fino all’ultima partita del torneo. Così batte, rispettivamente: Tsisipas ai quarti di finale, Djokovic in semifinale e poi Alcaraz in finale mentre, dall’altro lato del tabellone, Fritz batteva Zverev ai quarti e veniva poi battuto da Alcaraz in semifinale per arrivare alla finale del terzo posto contro Djokovic che lascia l’ultimo gradino del podio all’americano.

E, se quarti e semifinale sono andati, non contro le aspettative, più che bene per il nostro campione azzurro, qualche sorpresa c’è l’ha riservata, invece, la finale. L’atto finale contro il numero uno al mondo che, in questa stagione, ha dato del filo da torcere all’altoatesino.

Dopo le sconfitte con Alcaraz, infatti, Sinner si rifà alla grande e lo fa in due set assolutamente dominati..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it