Natale / Gli appuntamenti e le celebrazioni in diocesi del vescovo Raspanti

0
59
vescovo Raspanti

In occasione delle celebrazioni natalizie il vescovo Mons. Raspanti si fa portavoce della sua diocesi in un intenso scambio di auguri e cordialità nei giorni delle festività natalizie. Di seguito il programma.

  • Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 17,30, al Palazzo vescovile, avverrà lo scambio di auguri con i membri del Lions Club. Sarà occasione per il service club acese di consegnare al prelato la donazione raccolta a favore di famiglie bisognose.
  • Lunedì 18 dicembre alle ore 9,15 Mons. Raspanti porterà gli auguri natalizi agli ospiti della casa circondariale di Giarre e celebrerà la Santa Messa.
  • Martedì 19 dicembre alle ore 10,30 sarà occasione di incontro con i ragazzi dell’I.C. “Galileo Galilei” di Acireale, per poi proseguire gli impegni mattutini con lo scambio di auguri e la Santa Messa all’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale alle ore 11.30.vescovado Acireale

    Mercoledì 20 dicembre il vescovo presiederà alle ore 11 nella Cattedrale acese la solenne Celebrazione Eucaristica con i nuclei provinciali della Guardia di Finanza. Nella stessa data nei locali dell’O.A.S.I. di Aci Sant’Antonio alle ore 19 incontrerà i membri del Serra Club per la Santa Messa e il consueto scambio di auguri con i sacerdoti anziani, ospiti della struttura.

    Giovedì 21 dicembre alle ore 10 al centro AIAS di Acireale Mons. Raspanti incontrerà lo staff della struttura e celebrerà la Santa Messa. Alle ore 20 nei locali del Seminario Estivo di Santa Maria Ammalati l’appuntamento sarà con le società sportive del CSI ed i membri dell’équipe. È previsto un momento di preghiera e riflessione.

  • Venerdì 22 dicembre alle ore 9 è il momento dello scambio di auguri con la Curia. A seguire il vescovo raggiungerà l’istituto Alberghiero “G.Falcone” di Giarre per incontrare i giovani alunni della scuola e il corpo docenti.

    Sabato 23 dicembre il prelato incontrerà gli operatori della comunicazione per un momento di cordialità. Appuntamento alle ore 11 al Palazzo vescovile.

 

Print Friendly, PDF & Email