Ospedale Cannizzaro / Insediato il nuovo dg Pellicanò: “Programmazione per valorizzare le professionalità sanitarie”

Si è insediato oggi, lunedì, il nuovo Direttore generale dell’Azienda ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania, Angelo Pellicanò. Il passaggio di consegne con il commissario straordinario Paolo Cantaro – si legge in una nota dell’Ufficio stampa – è avvenuto questa mattina, dopo che, venerdì scorso, all’Azienda era stato notificato da parte della Regione il decreto per l’insediamento.

Cantaro, a sinistra, e Pellicanoò subito dopo il passaggio delle consegne
Paolo Cantaro, a sinistra, e Angelo Pellicanò subito dopo il passaggio delle consegne

Al fine di consentire l’immediata operatività delle strutture aziendali, il dott. Pellicanò ha provveduto a nominare il Direttore amministrativo e il Direttore sanitario che sono, rispettivamente, la dott.ssa Rosaria D’Ippolito e il dott. Salvatore Giuffrida. Si tratta di scelte effettuate all’insegna della continuità e della competenza: D’Ippolito, infatti, è l’attuale direttore del Dipartimento amministrativo dell’Azienda e Giuffrida è stato Direttore sanitario negli ultimi tre anni; entrambi hanno quindi maturato una profonda conoscenza dell’Azienda.

Con la definizione dei vertici aziendali, – così conclude la nota stampa – entra nel vivo il mandato del nuovo Direttore generale, che resterà in carica per tre anni: «Ringrazio chi mi ha scelto per la fiducia riposta nella mia persona – afferma Pellicanò – e chi mi ha preceduto per il lavoro svolto nel corso della gestione commissariale. Inizio da subito un lavoro di programmazione volto a valorizzare le professionalità, le specialità e le tecnologie di grande rilievo che caratterizzano il Cannizzaro nel settore dell’emergenza e che ne fanno da sempre riferimento nel territorio, per potere rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni di salute di quanti si rivolgono a questo ospedale».

Print Friendly, PDF & Email