Poste italiane / Riaperto l’ufficio postale rinnovato di Scillichenti

Ha riaperto i battenti l’ufficio postale di Scillichenti, frazione di Acireale, sito in via Provinciale 105. Presenti le istituzioni locali e i rappresentanti di Poste Italiane.
Il borgo acese conta circa 1.500 abitanti – informa una nota del Comune – e nella stagione estiva accoglie numerosi turisti.  L’attesa riapertura ha rappresentato un importante segno di attenzione da parte di Poste Italiane verso il territorio e la comunità locale.

Per il sindaco di Acireale, ing. Stefano Alì, presente assieme al consigliere comunale dott. Giuseppe Ferlito nella sede rinnovata, “la presenza di un ufficio postale in un territorio costituisce, da sempre, un autentico punto di riferimento. Presidio di servizi che, altrimenti, non verrebbero garantiti, con grave nocumento per le popolazioni interessate”.

Nel caso di Scillichenti assume un valore ancora maggiore. Innanzitutto perché si tratta di una riapertura fortemente voluta dalla cittadinanza della frazione e delle zone che insistono su di essa. Zone alle prese con forti disagi dopo la chiusura di una storica agenzia bancaria. riaperta Posta di ScillichentiGli Uffici postali, a tutte le latitudini, rendono un servizio di prossimità apprezzato, innanzitutto, dalle famiglie e dai piccoli commercianti, prevalenti a Scillichenti e nel circondario. Avere ammodernato e riattivato quello della frazione incastonata in una parte strategica del territorio acese è un segno di attenzione da parte di Poste Italiane, alle quali rivolgiamo un ringraziamento”.

L’azienda ricorda che l’ufficio postale di Scillichenti è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.45.

 

Print Friendly, PDF & Email