“Sii luce” / Veglia di preghiera per i giovani

0
59
sii luce

“Sii luce”, un momento di preghiera e di riflessione per i giovani. Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile informa – si legge in una nota dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale – che si terrà giovedì 31 ottobre 2019. Nella vigilia della Solennità di Tutti i Santi, l’evento avrà luogo alle ore 20.30 nella chiesa di San Rocco, in Corso Umberto ad Acireale.
In questa occasione che segna l’inizio del nuovo anno pastorale, si avrà modo di ringraziare don Giuseppe Pavone per l’impegno profuso in questi due anni alla guida del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

“Sii luce” / Le parole di don Orazio Sciacca

Chiedo a tutti voi – dichiara don Orazio Sciacca, neo direttore del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile – di incoraggiare la partecipazione a questo momento di vita ecclesiale. Non dobbiamo essere solo promotori dell’iniziativa ma anche primi accompagnatori dei nostri cari ragazzi. Loro sicuramente non rifiuteranno l’invito. Lo slogan che guiderà il momento di preghiera di giorno 31 ottobre sarà Sii luce. Questo per sottolineare l’essere figli della Luce e dunque chiamati a donare agli altri questa stessa Luce. Una Luce che rischiara anche le tenebre più profonde. E che permette di osservare a fondo e con chiarezza le pieghe dell’esistenza, dove si disvela il grande progetto di Dio sulla vita di ogni uomo e di ogni donna. In modo ancora più particolare nella vita energica e piena di speranza dei più giovani”.

L’inizio di un percorso di ascolto e attenzione verso i giovani

Colgo inoltre l’occasione per comunicarvi – continua don Orazio Sciacca – che durante il corso dell’anno, sotto invito del nostro Vescovo, cercherò di visitare le parrocchie per conoscere e confrontarci sulle varie realtà giovanili presenti in Diocesi. Organizzeremo dei momenti comuni fra alcune parrocchie vicine grazie alla presenza e al supporto dei giovani dell’equipe di PG”. www.diocesiacireale.it

Print Friendly, PDF & Email