Spettacoli / Francesco Gabbani in concerto (gratuito) in Sicilia in luoghi di interesse artistico

0
60
Francesco Gabbani

In attesa dell’evento speciale previsto per il 19 dicembre 2024 al Forum di Milano – unico appuntamento live del 2024 sulla penisola – Francesco Gabbani terrà alcuni concerti sulle isole, in selezionate location scelte dal punto di vista di interesse storico, artistico e culturale.

Le prime due date – informa una nota stampa – saranno in Sicilia e saranno il 2 maggio a Monreale (PA) in Piazza Guglielmo II, alle spalle del Duomo (Patrimonio dell’Unesco). E l’11 maggio a Melilli (SR), in piazza San Sebastiano antistante la Basilica Santuario San Sebastiano.
Ogni concerto sarà un’occasione per valorizzare il luogo che ospiterà il concerto.
E anche per riscoprire dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo agli eventi. Francesco Gabbani sorridente

Dieci anni di musica nel concerto di Francesco Gabbani

Gabbani è accompagnato dalla sua band composta  da Filippo Gabbani (Batteria) , Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra). Presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica. Dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti. Sarà anche l’occasione per ascoltare qualcosa di nuovo perché  Gabbani pubblicherà, a breve,  il primo tassello del suo nuovo progetto discografico.
I due appuntamenti siciliani sono ad ingresso gratuito e sono organizzati in collaborazione con il Comune di Monreale e con il Comune di Melilli.

Print Friendly, PDF & Email