La rossa c’è: magica doppietta Ferrari a Melbourne

0
63

La rossa inizia alla grande questa stagione di F1: due podi nelle prime due gare e adesso una magica doppietta Ferrari a Melbourne

Un’alba rossa

Un’alba rossa che da Melbourne è arrivata in Italia domenica dalle 5 del mattino per quanti, sempre speranzosi, hanno pensato che qualcosa potesse succedere, ma anche per chi, annoiato dalle vittorie del solito Max, ha deciso di concedersi un po’ di riposo perché “tanto cosa potrebbe mai succedere?”. E, invece, è successo di tutto e per tutti, dall’altra parte del mondo rispetto a Melbourne, è stato un buongiorno bellissimo e inaspettato. Un weekend iniziato in maniera un po’ pazza perché ha visto Sergeant privato della sua monoposto per prestarla al compagno di squadra che aveva distrutto la sua durante le prove libere, non poteva che continuare nello stesso mood durante i 58 giri a Melbourne, dov’è davvero successo l’impensabile.

Le rosse avevano iniziato bene il weekend e le sensazioni erano molto buone, ma poi è arrivato Max a scompigliare i piani ‒ specie quelli di Leclerc ‒ con una pole perfetta.
Nella griglia di partenza rimane quindi in prima fila Carlos Sainz, fresco di operazione, tra le due Red Bull di Verstappen e Perez. Una penalità per impeding toglie poi il messicano dalle calcagna dello spagnolo e in seconda fila, dietro la rossa di Carlos, si vanno a posizionare la McLaren di Norris e la rossa #16 del monegasco.

Le sensazioni erano buone, le due rosse erano state le più veloci per tutto il weekend ma comunque rimaneva l’ostacolo Max e il massimo a cui si poteva aspirare, era completare il podio dietro l’olandese.
Ma l’istinto non mente, i piloti in tuta rossa erano davvero i più veloci a Melbourne e lo hanno subito dimostrato. Al secondo giro succede l’impensabile: Carlos Sainz sorpassa Max Verstappen..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email