Un’intervista ad ampio raggio, quella concessa alla Voce dell’Jonio da Fabrizio Ravanelli, leggenda bianconera, in occasione della sua presenza da invitato allo “Juventus official fan club“, di Aci Sant’Antonio, agli inizi di giugno. “Penna bianca”, così soprannominato per la precoce imbiancatura dei capelli, è stato l’ultimo attaccante italiano a segnare in una finale europea e vincere la champions League, nel lontano 1996.
Sport / Allo Juventus club, Intervista a Fabrizio Ravanelli, leggenda bianconera
Il presidente dello Juventus Official Fan Club, Filippo Miceli, insieme al suo staff, ha fortemente voluto e organizzato l’occasione, permettendo così ai soci e ai tifosi bianconeri regolarmente iscritti al club di incontrare da vicino Fabrizio Ravanelli, il quale ha condiviso diverse curiosità e aneddoti. Durante la giornata, Miceli e il club hanno colto l’occasione per rendere omaggio a due grandi ex compagni di squadra di Ravanelli, scomparsi prematuramente: Andrea Fortunato e Gianluca Vialli. Gli ospiti hanno anche discusso numerosi aneddoti legati alle esperienze vissute da Ravanelli con moltissimi campioni che lo hanno affiancato nel corso della sua carriera. Tra tutti, l’ex attaccante ha definito come il più gratificante il suo periodo condiviso con Roberto Baggio, all’epoca vincitore del Pallone d’Oro con la Juventus, nel 1993, il massimo riconoscimento individuale per un calciatore.
Sport / Intervista allo Juventus club di Aci Sant’Antonio: serata omaggio alla carriera di Ravanelli con la Juventus
Durante la serata, che è proseguita presso il locale “Terra di Venera”, a Santa Venerina, Ravanelli è stato omaggiato con dei filmati in cui sono stati mostrati gran parte dei gol con la Juventus, fino ad arrivare a quello più importante, quello segnato in finale di champions League, contro l’Ajax, nel 1996, che risale all’ultima coppa europea vinta dai bianconeri.
In questa occasione, abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo ad ampio raggio, chiedendogli qualche curiosità dedicata ai suoi anni con la Juventus e con il suo ruolo attuale in dirigenza con l’Olympique Marsiglia, con il video a seguire:
Alessio Piro