Ucsi Sicilia / Eletto consiglio direttivo, Rizzo presidente

0
111
Ucsi Sicilia nuovo consiglio

Il giornalista Gaetano Rizzo è il nuovo presidente della sezione siciliana dell’Ucsi. Il consiglio direttivo – riporta una nota dell’ANSA – è composto da Michelangelo Nasca, vicepresidente, Fiorella Falci, segretario, Luca Marino, tesoriere, Antonino Baglio, Salvatore Calà, Vincenzo Caruso, Adele Di Trapani e Marco Grassi.
Confermato il Collegio dei garanti, nella sua composizione che comprende Tommasa Siragusa, presidente, Pierangela Cannone, vicepresidente, e Anna Franchina, segretario.Nuovo consiglio Ucsi Sicilia

Tutte le cariche sono state votate all’unanimità nel corso del congresso regionale che si è tenuto a Messina, nella sede di Assostampa, in presenza del presidente nazionale, Vincenzo Varagona, del segretario nazionale, Salvo Di Salvo, del consigliere nazionale Domenico Pantaleo, del presidente del Collegio nazionale dei garanti, Antonio Foti, del presidente del Collegio nazionale dei revisori dei conti, Salvatore Catanese, del presidente e del segretario regionali uscenti, Domenico Interdonato e Laura Simoncini. Nonché di don Giuseppe Riggio e don Giuseppe Longo, consulenti ecclesiastici – rispettivamente – nazionale e regionale.

Presenti anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Concetto Mannisi e il segretario regionale di Assostampa, Giuseppe Rizzuto, il docente universitario e giornalista Francesco Pira intervenuti a un convegno sul tema “Testimoni di verità”, dedicato ai nove giornalisti siciliani morti per mano della criminalità organizzata.
Nel corso del convegno il presidente Interdonato ha reso noto l’invio di una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché valuti l’ipotesi della concessione della medaglia d’oro al valore civile alle vittime.

Ucsi Messina
Ucsi Messin

Sono grato ai soci che, in maniera unanime, mi hanno manifestato fiducia – ha dichiarato Rizzo – e spero di risultare all’altezza del compito che mi è stato affidato. La mia azione proseguirà nel solco della linea già tracciata dal presidente, Domenico Interdonato, il quale ha potuto contare sulla efficace collaborazione della vicepresidente, Rossella Iannello, della segretaria, Laura Simoncini, oltre che di tutti i consiglieri uscenti.

Ringrazio, anche, la sezione di Assostampa Messina per l’ospitalità e il supporto logistico. Durante il mio mandato terrò conto delle indicazioni del consulente ecclesiastico, don Giuseppe Longo, prezioso e alacre punto di riferimento sin dal suo insediamento, e dei presidenti delle varie sezioni dislocate sull’Isola“. (ANSA).