Valverde / Il 10 dicembre il Santuario a Rai2 “Sulla Via di Damasco”, domani le riprese

Si terranno domani,  giovedì  1 dicembre nel Santuario di Valverde, le riprese per la trasmissione di Rai due “Sulla nikon-1539via di Damasco” − nata nella stagione estiva 2002-2003 e condotta da mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare della diocesi dell’Aquila – che racconteranno, durante il corso della puntata di sabato 10 dicembre, la storia del Santuario a partire dalle apparizioni della Madonna al brigante Dionisio.
Il Santuario di Valverde – uno dei più antichi Santuari mariani della Sicilia – è stato scelto dal Vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, insieme con quello di Vena, nel Comune di Piedimonte, oltre che alla Cattedrale acese, come luogo nei quali lucrare l’indulgenza giubilare in occasione dell’anno Santo

Padre Nei
Padre Nei

straordinario indetto da Papa Francesco.

Padre Nei Marcio Simon, parroco di Valverde, ci ha detto: «Il nostro Santuario è stato scelto dal programma “Sulla via di Damasco” che va in onda ogni sabato alle 7,45 su Rai 2 per compiere un servizio che parla della Madonna. Domani 1 dicembre ci sarà la registrazione durante la messa delle 9 e il servizio verrà trasmesso nel corso della puntata del 10 dicembre. È un’ occasione per parlare della devozione alla Madonna e per spiegare il significato di un Santuario mariano oggi. In seguito ci sarà una mia testimonianza e quella di una laica valverdese, Grazia Torrisi, direttrice della corale S.Agostino. Abbiamo invitato la gente a partecipare dopo la messa delle 9 alle riprese e ad essere presenti in maniera concreta. Il servizio – ha concluso padre Nei – sarà breve, ma un’opportunità in più per far conoscere Valverde e magari per incrementare i nostri visitatori».

Graziella De Maria

Print Friendly, PDF & Email