Wave summer music / A Catania Paul Kalkbrenner e la sua musica legata a Berlino

0
255
Paul Kalkbrenner

Il produttore berlinese di fama mondiale Paul Kalkbrenner porta il suo show in Sicilia. Prodotto e organizzato da Vivo Concerti, il dj set si terrà venerdì 1 agosto 2025 al Wave Summer Music (Villa Bellini) di Catania. L’appuntamento siciliano è promosso da Giuseppe Rapisarda Management ed è inserito nel Catania Summer Fest, la rassegna del Comune di Catania.

Con una carriera che abbraccia oltre due decenni,- riporta una nota stampa –  il berlinese Paul Kalkbrenner ha tracciato un percorso professionale senza precedenti. Con un talento che è emerso dall’ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan.
In Italia Paul Kalkbrenner ha sempre ricevuto un’accoglienza calorosa. E promette di offrire degli spettacoli che celebreranno il suo straordinario viaggio musicale, tra nuove tracce e i classici che hanno segnato la sua carriera. Un ritorno che non mancherà di entusiasmare e coinvolgere tutto il pubblico.Paul Kalkbrenner

La sua musica legata a Berlino

Classe 1977, Paul Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony Music/Columbia Records e pubblica l’album “7” che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. Kalkbrenner

Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella Top 10 delle classifiche generali in 10 Paesi e vendendo 1,5 milioni di copie. Ha sperimentato anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (“Back To The Future” – con più di 3 milioni di download e un tour sold out in dieci Paesi), seguita da una serie di singoli, “No Goodbye”, “Speak Up” e “Parachute”.
A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo “Schwer” (luglio 2023), accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic. A ottobre 2024 Paul Kalkbrenner insieme a Mother Berlin ha dato vita al suo ultimo EP Kabelmann. Il progetto, diviso in due tracce, è caratterizzato da un mix inconfondibile di suoni.

Biglietti disponibili al botteghino di Villa Bellini.