Zafferana / “Etna in primavera”, continua la festa. Il primo maggio mercatino artigianale e di prodotti tipici locali

 Prosegue a Zafferana “Etna in Primavera”, affermata kermesse primaverile giunta alla sua 9^ edizione. Il fitto programma di eventi andrà avanti sino al prossimo 24 giugno, lasciando poi spazio ad un’edizione 2018 di Etna in Scena” che si preannuncia già scoppiettante.
Etna in Primavera” – si legge in una nota del Comune – ha sinora richiamato tantissimi turisti e visitatori nelle precedenti domeniche e giornate festive, con particolare riferimento agli eventi proposti lo scorso 25 aprile dove, a farla da padrone, sono state l’applaudita esibizione della Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione di Zafferana Etnea – diretta dal maestro Giuseppe Berardi e l’altrettanto apprezzato appuntamento col Carnevale Primaverile e la sfilata dei costumi di Motta Sant’Anastasia, a cura dell’Associazione “I soliti folli”.
Il prossimo 1° maggio, oltre che con il ricco e variopinto Mercatino artigianale e dei prodotti tipici locali, a partire dalla ore 11, il centro di Zafferana Etnea sarà animato dalle dimostrazioni artigianali a cura di fabbri, ceramisti, ricamatrici ed esperti di cesti antichi; da Franco Salamanca e la sua Associazione Arte e Pupi”, a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” presieduta dalla vulcanica Ester De Felice.
Inoltre, per l’intera giornata festiva di inizio maggio, sarà possibile assistere alle performance musicali di Ricky Guarango.
Di sicuro interesse anche il week-end successivo che prevede corsi teorici e pratici di avviamento al pilotaggio del Drone, a cura del geologo Vincenzo Adorno, sabato 5 maggio alle ore 17,30 in Sala Consiliare e domenica 6 maggio alle ore 9,30 nell’area dell’ex campo sportivo in via Rocca d’Api.
Sempre il 6 maggio 2018 alle ore 9,30 in piazza Belvedere è in programma anche un’Estemporanea di pittura per ragazzini a cura dell’Associazione artistico-culturale “Giuseppe Sciuti” mentre alle ore  –sempre in piazza Belvedere- si terrà un’esibizione di Danza Country a cura dell’Associazione “Etna Country Style”.

Print Friendly, PDF & Email