Zafferana / “Etna in primavera”, la kermesse continua sabato 26 e domenica 27 con danze, Yoga e sport per i più piccoli

La 9^ edizione di Etna in Primavera, fortunata kermesse primaverile che anche quest’anno a Zafferana non ha mancato di polarizzare l’attenzione di tanti visitatori ai piedi del Vulcano, si appresta a vivere le sue fasi più coinvolgenti con gli appuntamenti previsti da qui alla fine della manifestazione.

L’arazzo di gemme di sale realizzato l’anno scorso

Celebrato in pompa magna l’atteso momento dedicato a Cibo Nostrum, con Zafferana sulla ribalta dell’importante vetrina gastronomica unitamente a Taormina, sabato  26 maggio 2018 alle ore 18,30 in piazza Belvedere è in programma l’esibizione di balli di gruppo dei maestri Sgroi e Adriana Vasta a cura dell’A.S.D. New Dance;  domenica 27 maggio 2018 nell’area dell’ex campo sportivo di via Rocca d’Api, dalle ore 9,30 alle 13, si terrà la manifestazione “Zafferana Sportivamente – piccoli atleti in campo” con la partecipazione del Lions Club Zafferana Ionica mentre in piazza Belvedere dalle ore 9,30 alle 11,00, è prevista la lezione di Yoga aperta a tutti, a cura dell’insegnante Ines Salanitri e denominata “Sun Salutation”. Sempre piazza Belvedere, ma dalle ore 20, sarà poi scenario dell’esibizione di Danza Country a cura dell’associazione Sicily Country Life.
Inoltre, dal 28 maggio al 1° giugno, nell’ambito di Etna in Primavera, è in programma “Musica…Naturalmente”, concerti immersi nei paesaggi mozzafiato dei territori di Zafferana Etnea, a cura dall’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto”.

Un’esperienza incredibilmente positiva quella di “Etna in Primavera” che, dal momento in cui fu ideata per iniziativa dell’attuale sindaco Alfio Vincenzo Russo, ha via via riscosso sempre maggiori consensi ed apprezzamenti. Anche questa 9^ edizione si sta svolgendo all’insegna della piena condivisione e supporto del vice sindaco nonché assessore al Turismo, Giovanni Di Prima e del direttore artistico Graziella Torrisi.
Intanto, monta l’attesa in vista del clou in occasione della 4^ Festa del Miele in programma il 9 giugno e che sarà arricchita -anche quest’anno- dalla realizzazione del suggestivo arazzo di gemme di sale che farà, come al solito, bella mostra nella salita di via Carso, attigua al Palazzo di Città di Zafferana.

Print Friendly, PDF & Email