Zafferana / “Etna in scena”, presentato il ricco cartellone 2016. Il sindaco Russo: “Motore di sviluppo turistico”

0
51
Un momento della conferenza stampa di presentazione

“ Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Renzo Arbore, Elio e le Storie Tese, Clementino, Sasà Salvaggio, Miles Glorious, Flavio Insinna, Nino Frassica,

Un momento della conferenza stampa di presentazione
Un momento della conferenza stampa di presentazione

Alessio Bernabei, Roberto Lipari, Miele, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Gino Astorina, Jacopo Cavallaro “, sono alcuni degli artisti che arricchiranno il cartellone estivo di “ Etna in Scena 2016 “, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni che si svolgerà nell’incantevole Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea.

Alla conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Zafferana Etnea erano presenti artisti, impresari come Nuccio La Ferlita, albergatori come Enza Cutuli e Raffaele Longo, cittadini, i consiglieri comunali Chiara Guglielmino e Sergio Alampo, operatori turistici, operatori commerciali, l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, la dott.ssa Maria Concetta Messina, dirigente del settore affari generali e il direttore generale Mario Trombetta.
Il dott. Alfio Vincenzo Russo, sindaco della cittadina etnea, ha voluto ringraziare gli artisti, i consiglieri comunali Chiara Guglielmino e Sergio Alampo, il vicesindaco rag. Giovanni Di Prima, il dott. Mario Trombetta, la dott.ssa Maria Concetta Messina che hanno dato il loro apporto per la realizzazione della manifestazione. corret 2 Foto Giuseppe Lo Re 2 (1296 x 864) (427 x 285)
Inoltre il primo cittadino ha ribadito come “Etna in Scena “ rappresenti la pietra miliare per lo sviluppo turistico della nostra zona.
Anche l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo ha sottolineato come l’evento “ Etna in Scena “ rappresenti un momento di eccellenza regionale, che avrà una ricaduta positiva dal punto di vista economico e turistico non solo per Zafferana ma per tutta la Sicilia”.
Il vicesindaco rag. Giovanni Di Prima, nonché assessore al Turismo e allo Spettacolo del centro etneo, ha voluto ringraziare tutti i cittadini, le associazioni locali, gli artisti, gli impresari, che hanno accettato di donare ai Servizi Sociali del Comune 50 centesimi per ogni biglietto venduto, la Regione Siciliana per l’apporto economico e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di un ricco cartellone.
Nell’illustrare il programma estivo, Di Prima ha inoltre ricordato che vi sarà una settimana dedicata al cinema e alle fiabe per i bambini. Sono previsti pure appuntamenti teatrali che prevedono l’esibizione delle compagnie locali Val Calanna teatro, Gli Sbandati, Ars Teatri.

Giuseppe Russo

Print Friendly, PDF & Email