Accademia navale / Scade il 15 febbraio il bando di concorso per 133 posti da ufficiale

Tra soli 7 giorni ( il 15 febbraio) scadranno i termini del bando di concorso per 133 posti da allievo della 1^ classe dei ruoli normali dell’ Accademia navale di Livorno, un’opportunità formativa imperdibile per ragazzi e ragazze che aspirano ad una carriera entusiasmante e avventurosa.
Il 12 febbraio- si legge in una nota stampa –  l’Accademia Navale aprirà di nuovo le sue porte “virtuali” a chi vorrà scoprire dettagli e curiosità sulla vita dell’allievo. E informarsi sui diversi iter formativi offerti e sulle modalità di svolgimento del concorso.

Più di 1400 ragazze e ragazzi, collegati da tutte le regioni d’Italia, hanno già avuto la possibilità di visitare i luoghi più significativi dell’Istituto. E interagire con gli ufficiali e gli allievi durante gli Open Day virtuali del 22 ed il 29 gennaio.Allievi accademia navale

L’Accademia Navale è, per i giovani che vogliono investire sul loro futuro, un’opportunità formativa e di vita di altissima valenza– ha detto l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante dell’Accademia Navale.- Il nostro Istituto forma da 140 anni tutte le nuove generazioni di ufficiali di Marina, professionisti del mare capaci di guidare personale e mezzi e di affrontare con successo le complesse sfide del futuro. Sono ben sei i corsi di laurea specialistica offerti, oltre a numerosi indirizzi professionali”.

Un ventaglio di opzioni accademiche offerte dalla Marina militare

Corsi di laurea in scienze marittime e navali, ingegneria navale, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria civile ed ambientale. E ancora, giurisprudenza, medicina e chirurgia rappresentano un ventaglio di opzioni accademiche. Ad essi si affiancano esperienze formative nel campo sportivo e della crescita caratteriale ed individuale. Tasselli inscindibili di una personalità evoluta, capace di muoversi in diversi ambienti e contesti, in modo professionale, appropriato e disinvolto.accademia navale

Il mare è un fattore essenziale per la prosperità dell’Italia, oltre che per la sua sicurezza.  I giovani sono il futuro del Paese. In Accademia Navale avviciniamo i giovani al mare offrendo loro una formazione di eccellenza e prospettive professionali di grande soddisfazione” – ha concluso l’ammiraglio Biaggi.

Punta al tuo futuro: COMPILA LA DOMANDA

Modalità di collegamento per l’OPEN DAY:- Istruzioni: sarà possibile collegarsi alle stanze virtuali dalle piattaforme social della Marina Militare e attraverso il seguente link: Open Day.
Segui tutte le novità su Facebook: CONCORSO ACCADEMIA NAVALE

Print Friendly, PDF & Email