Aci S. Antonio / La biblioteca comunale si arricchisce di nuovi libri per ragazzi

Dopo i nuovi arrivi dello scorso anno, che facevano riferimento soprattutto a pubblicazioni di ampio respiro sottolineato da premi e riconoscimenti del mondo culturale italiano ed estero – informa una nota del Comune – la nuova fornitura di libri di quest’anno, coi titoli acquistati a dicembre e adesso arrivati alla Biblioteca Comunale di via Vittorio Emanuele, allarga il pubblico di lettori alle fasce d’età più giovani.
Grazie al lavoro certosino dell’impiegata Grazia Nicolosi, che ha raccolto nel corso dell’anno i suggerimenti dei ragazzi venuti in Biblioteca, è stato stilato un elenco inserendo libri rivolti soprattutto a loro, nell’ottica di andare al di là degli adulti per avvicinare sempre più lettori.
“Abbiamo cercato, in questi anni, di arricchire la Biblioteca – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Quintino Rocca – mirando ad aumentare il patrimonio culturale fatto di storia e di letteratura. Il lavoro prezioso portato avanti negli uffici ha permesso adesso di allargare maggiormente l’offerta, presentando un orizzonte più vasto per chi frequenta i locali di via Vittorio Emanuele”.
“Sono passi importanti questi – ha voluto sottolineare il Sindaco, Santo Caruso – sono semi che daranno frutti importanti. Uno dei modi per assicurarci il futuro è lavorare sulle nuove generazioni. Questi titoli sono nuova linfa, e sono certo che i ragazzi apprezzeranno. D’altronde l’input è venuto proprio da loro”.

Print Friendly, PDF & Email