Acireale / Peregrinatio Mariae in Cattedrale il 31 gennaio e l’1 febbraio

0
107
“…si venga qui in processione”. Facciamo nostro l’invito rivolto da Maria a Bernadette e accogliamo tra noi la sua statua. Questo il messaggio che la sottosezione UNITALSI di Acireale rivolge ai fedeli tutti in occasione della “Peregrinatio Mariae”. Per ricreare un angolo di Lourdes tra noi e raccogliersi in preghiera.peregrinatio mariae
Peregrinatio Mariae in Cattedrale

Il programma dell’evento si articola in due giornate. Mercoledì 31 gennaio, alle ore 21,30 vi sarà l’accoglienza del simulacro della Madonna di Lourdes, proveniente dalla sottosezione di Paternò, presso la Basilica Cattedrale di Acireale. A seguire recita del Santo Rosario.

L’indomani alle ore 8,30 celebrazione eucaristica, a seguire l’adorazione eucaristica fino alle ore 18.00, quando verrà impartita la benedizione Eucaristica. Subito dopo si svolgerà la recita del Santo Rosario e, alle 18,30, solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. Alle ore 20 avverrà la consegna del simulacro della Madonna di Lourdes alla sottosezione UNITALSI di Bronte.

Guido Leonardi
Print Friendly, PDF & Email