Acireale / Un parco giochi anche in via Tupparello

Ad Acireale l’installazione di un parco giochi ha impreziosito anche  via Tupparello, come già avvenuto in varie zone del territorio. Per la sua realizzazione – informa una nota del Comune – si è ricorso ai fondi inseriti nel “Bilancio partecipativo 2020”.  Con proposta del cittadino Orazio Raciti e col supporto del consigliere comunale Salvo Messina. Erano presenti entrambi all’inaugurazione insieme al sindaco, Stefano Alì, agli assessori Palmina Fraschilla e Mario Di Prima, e al consigliere Giuseppe D’Angelo. Anche  Francesco Gulli, responsabile dell’Unità operativa “Verde pubblico” era presente all’evento.

Ad Acireale grande entusiasmo per il parco giochi a Tupparello

I bambini del quartiere, accompagnati dai loro genitori hanno vissuto un momento di gioia e di condivisione. E proprio ai genitori i il consigliere Salvo Messina ha rivolto un appassionato elogio.

parco-giochi-bambini-tupparello“Senza nulla  togliere ad altre zone della nostra città – ha affermato – devo riconoscere che gli abitanti di via Tupparello, anche in altre circostanze, hanno mostrato di possedere un forte senso civico.  Questo aspetto lascia ben sperare per il futuro, sia dal punto di vista educativo che della custodia di questo parco giochi messo a disposizione della comunità attraverso l’iniziativa di un singolo. Lo scrupolo usato dai residenti nel quartiere è encomiabile e ritengo debba essere posto come esempio. Bisogna invitare tutti all’attenzione nei confronti dei beni pubblici, in special modo quelli destinati alla fruizione dei piccoli che, poi, sono i cittadini del domani”.

Print Friendly, PDF & Email