Calcio Catania / Adamonis difenderà la porta rossazzurra nella prossima stagione

0
81

Nuovo arrivo in casa Catania. Il club rossazzurro ufficializza il portiere Marius Adamonis in arrivo dalla Lazio. L’estremo difensore lituano ha sottoscritto un contratto che lo lega ai siciliani fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027.

Adamonis è la seconda pedina della formazione guidata dal tecnico Domenico Toscano che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie C che scatterà il 25 agosto. Pochi giorni è stato comunicato l’accordo con la Recanatese per il centrocampista Gianluca Carpani che ha aperto ufficialmente il calciomercato degli etnei.

L’identikit del portiere

Nato il 13 maggio 1997 a Panevėžys, in Lituania, ha debuttato in Nazionale nel 2022. Dopo gli esordi in patria con l’Atlantas Klaipeda, prima nella massima serie e successivamente in una gara valevole per le qualificazioni all’Europa League, il portiere è giunto in Italia nel 2016.

Ha completato la sua formazione calcistica nella Primavera della Lazio. In B, ha vissuto due annate con la Salernitana, contribuendo alla promozione in A nel 2021.

In serie C, ha indossato le maglie della Casertana, del Catanzaro, della Sicula Leonzio e del Perugia. Con la squadra umbra, nel torneo appena concluso, ha collezionato 36 presenze mantenendo la porta inviolata in 15 occasioni.

La composizione della prossima serie C

La Lega Italiana Calcio Professionistico ha ufficializzato sia la composizione dei tre gironi di terza serie che le date della nuova stagione. La serie C 2024-2025 scatterà domenica 25 agosto e la stagione regolare si concluderà domenica 27 aprile 2025.

Le date dei play off e dei play out verranno comunicate successivamente. Nel girone C 20 squadre e tra queste la Juventus Next Gen. Inoltre, la nuova serie C avrà una sosta, domenica 29 dicembre, e fissati tre appuntamenti infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 12 marzo.

Ecco la composizione del girone C della serie C 2024-2025: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Az Picerno, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.

Print Friendly, PDF & Email