Carnevale di Acireale – 5 / Annullo postale oggi, sabato 2, dalle 14 alle 20

0
17

Lascerà il “segno”, un segno postale, il Carnevale di Acireale, anche per questa sua edizione, con l’annullo postale interamente dedicato ad esso. È possibile apprezzare la festa di Re Burlone, infatti, nei suoi tanti aspetti: la maestria e la bellezza dei carri di cartapesta, l’allegra atmosfera di divertimento e spensieratezza che lo caratterizza e le numerose attività collaterali che ne arricchiscono gli appuntamenti.

Fa parte di queste l’iniziativa organizzata dall’Associazione Filatelica e Numismatica Acese che, nei propri nei locali di corso Savoia 7, ha allestito la XXII mostra di carnevale.

Oggi, sabato 2 marzo, dalle 14 alle 20, Poste Italiane saranno presenti nei locali della mostra con un apposito sportello distaccato, per il tradizionale annullo postale, così da dare “un’immagine” alla festa nel modo più attinente a rappresentarla.

Per questa edizione, l’impronta dell’annullo rappresenta una figura mascherata nell’atto di suonare un tamburo, producendo note musicali leggere che si diffondono nell’aria. Per chi vorrà far apporre l’annullo su cartoline o altro materiale, potrà recarsi in corso Savoia, dove sono esposte, fra i vari documenti che ripercorrono la storia del Carnevale acese dalle sue origini, anche le cartoline pervenute per il concorso di disegno, fra cui verranno decretate quelle vincitrici.

Rita Messina

Print Friendly, PDF & Email