Calcio Catania / Pareggio con la Sancataldese al “Massimino”

0
85

Quart’ultima giornata della stagione regolare del Girone I del campionato di Serie D. Il Catania di Giovanni Ferraro riceve la Sancataldese. I rossazzurri a caccia di soddisfazioni e di record per rendere ancora più avvincente l’annata 2022/23.

La squadra verdeamaranto di mister Pietro Infantino, squadra combattiva e di categoria, arriva all’appuntamento del “Massimino” in una posizione di classifica più che tranquilla: ottavo posto a quota 42 (stessi punti del Lamezia Terme) con 10 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e appena 3 in meno da quella play-off.

Sul fronte formazione Ferraro punterà su Lodi a centrocampo. Accanto al numero 10 rossazzurro, spazio a Rizzo e Vitale, con Palermo pronto a subentrare come sempre a gara in corso. In difesa, davanti a Bethers, linea a quattro con Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini; in attacco Russotto, insieme a Sarao e Chiarella. Da non escludere, a gara in corso, l’ingresso di Litteri e Giovinco.

Sancataldese avversario ostico per il Catania

A sorpresa dopo appena 3 minuti di gioco Baglione trafigge Bethers per il momentaneo vantaggio della Sancataldese.

Poco piu tardi il Catania si rende pericoloso con Rapisarda che però non centra la porta dopo una bella azione sulla destra.
Sarao si affaccia dalle parti di Dolenti al diciassettesimo minuto ben servito da Rapisarda, ma la palla è fuori. E’ il preludio del gol che arriva un minuto dopo su autorete.
Al 41 bellissimo colpo di testa di Sarao ben servito da Rizzo, Dolenti para sulla linea.

Al minuto 47 Bethers si supera con una bellissima parata che neutralizza il calcio piazzato della Sancataldese. La prima frazione di gioco si conclude in parità, la squadra nissena si conferma un osso duro per l’undici rossazzurro.

Ripresa spettacolare con 4 gol

Il Catania apre la ripresa con Russotto che si invola e lancia per il colpo di testa di Sarao di poco fuori.
Giovinco su punizione trafigge Dolenti al 16 minuto per il vantaggio del Catania. Un uno due micidiale, Sarao si invola sulla destra e scaglia un bolide imprendibile per l’estremo ospite che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco. Catania 3 Sancataldese 1.

Al ’36 minuto è la Sancataldese che si divora un gol praticamente fatto capitato sui piedi di Bonanno che tira addosso a Bethers a porta libera. Ed il gol arriva infatti subito dopo con Deiana che trafigge l’estremo rossazzurro per il secondo gol della Sancataldese.
Clamorosamente arriva il pareggio per la Sancataldese con Bonanno su calcio di punizione che sorprende Bethers. Catania 3 Sancataldese 3.

Giovanni Rinzivillo

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email