Chicche di Natale / Sapori e profumi di Sicilia nel Pan Zagaro della Distilleria Russo Siciliano

Zagaro, l’amaro che racconta la Sicilia attraverso un vero viaggio sensoriale, a Natale si fa in due per diventare, oltre che un’eccellenza da bere, anche…da mordere!
Anche quest’anno la storica Distilleria Russo Siciliano vuol far arrivare in tutta Italia, con spedizione gratuita, i  caldi colori, i sapori unici ed i profumi inebrianti della Sicilia!

“Grazie alla sinergia con la storica pasticceria Pasubio – spiega in una nota stampa la responsabile commerciale Anna Maugeri Russo –  Zagaro, l’Amaro di Arance di Ribera DOP e Mandarini, firmato Distilleria Russo Siciliano, diventa uno straordinario panettone artigianale farcito con la Crema “Zagaro” .
Dentro alla confezione, oltre al panettone farcito (che riporta lo stesso nome), anche i tipici profumi siciliani, da nebulizzare direttamente sulla fetta appena tagliata.

“Il progetto Zagaro e la sua combinazione con il panettone che, con la sua glassa al mandarino, il  morbido impasto al cioccolato ed un cuore farcito di una squisita crema di Mandarini, rinnova i simboli siciliani, andando oltre una semplice operazione commerciale. – continua l’amministratore unico della Distilleria Russo Siciliano, Alessandro Russo
Un progetto che rivoluziona il concetto stesso di viaggio, trasformandolo, da  semplice esperienza fisica, in sintesi di percezioni sensoriali. Percezioni visive, olfattive, gustative, tattili, che diventano poi  da profumi tipici (come quello di Arancia e Mandarino) veri e propri rimandi emotivi…ricordi personali”.pan Zagaro

Pan Zagaro a sostegno della LILT

Un progetto che, quest’anno, diventa ancora più speciale perché dentro Pan di Zagaro batte il cuore LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania. Da cento anni l’associazione si occupa anni di prevenzione oncologica e sostegno ai malati oncologici. Soprattutto di quanti hanno maggiore necessità di aiuto perchè ricoverati, o soli o in situazioni finanziarie che ostacolano una vita sociale dignitosa.
La LILT di Catania, applicando totalmente questa mission, offre anche percorsi sanitari gratuiti a tutti i cittadini. E anche riabilitativi a tutti i malati ed ex malati oncologici. Pan di Zagaro diventa, quindi, anche un prodotto solidale.

I pasticcieri della Pasticceria Pasubio, storica e rinomata pasticceria catanese, si definiscono “Pastinventori”. “Nasciamo pasticcieri, non dimentichiamo le nostre origini e soddisfiamo anche coloro che ricercano la “pasticceria” classica e tradizionale.
Ma siamo talmente appassionati a questa nobile Arte che, da diversi anni, ci siamo spinti a fare i Pasticceri/Inventori di nuove soluzioni. Ricette e “identità” che portino novità, gioia e “freschezza” al pubblico sempre più raffinato di questo settore.”  Così si definisce la pasticceria Pasubio.

La storica Distilleria Russo Siciliano, propone ai suoi consumatori un originale ed unico viaggio in Sicilia attraverso la soffice consistenza, i colori caldi, i sapori unici e i profumi inebrianti di Zagaro e del fantastico Pan di Zagaro. – conclude Anna Maugeri Russo – Quasi a voler ribadire che, in fondo, non è davvero importante dove fisicamente ci troviamo ma, piuttosto, dove emotivamente ci sentiamo di essere. Perché la Sicilia non è un luogo geografico ma un sentimento!

Pan Zagaro coniuga tradizione e innocazione

Ancora una volta Zagaro porta avanti la sua mission, l’esser ponte fra passato e presente che conduce al futuro attraverso la solidarietà, anello di congiunzione fra tradizione ed innovazione.

Con l’unicità della sua crema ai mandarini di Sicilia e l’impasto arricchito da vero infuso naturale di arance di Ribera dop, il panettone Zagaro, Special Edition firmata Pasubio, è un tripudio di odori inebrianti e sapori mediterranei che pervadono le strade del cuore e ci riportano emotivamente nei luoghi magici della nostra isola, la Sicilia . – afferma Anna Maugeri Russo – La deliziosa glassa al mandarino di Sicilia, impreziosita qua e là da ciuffetti di cioccolato , nasconde il segreto di un panettone al cioccolato  lievitato naturalmente e dal cuore soffice, soffice.

L’infuso naturale di Arance di Ribera dop, personalizza il suo morbido impasto. E poi al centro, di colpo, nel cuore, la crema al mandarino è un’esplosione di odori, sapori ed… emozioni!

C’è tutto il mediterraneo nell’abbinamento fra Pan Zagaro e il suo liquore

Chiude il Presidente della LILT di Catania, dott.ssa Aurora Scalisi. “Siamo lieti di accompagnare la Distilleria Russo Siciliano in questo percorso natalizio di vendita. Non solo perchè abbiamo constatato l’alta qualità del prodotto offerto, ma soprattutto perchè il brand è tutto siciliano… La serietà e l’impegno che contraddistinguono questa impresa nella scelta di qualità di materie prime locali, ne fanno un ottimo partner anche per LILT Catania”.

Pan di Zagaro e Zagaro sono ottimi anche a Capodanno e…perfetti tutto l’anno.
Inoltre, anche quest’anno, Russo Siciliano è presente all’appuntamento con la Parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista di Catania. Per sostenere la Caritas parrocchiale donando 150 bottigliette di Amaro di Sicilia. Un piccolo gesto per scaldare il cuore di 150 famiglie indigenti.

Print Friendly, PDF & Email