Concerti / Catania, a Villa Ardizzone musica liberty con il quartetto d’archi “Soli bassi”

0
76
quartetto Solo bassi

Al via a Catania, una rassegna di musica liberty che non poteva non essere ospitata se non nello scenario più congeniale all’evento, una delle più belle dimore in stile liberty presenti nel capoluogo catanese: Villa Ardizzone.
Primo appuntamento sabato prossimo, 14 ottobre, con inizio alle ore 21.

Per questo viaggio musicale nella storia, unico nel suo genere – informa una nota stampa – attesa l’esibizione del quartetto d’archi “Soli bassi”, composto da quattro donne, tre violoncelliste e una contrabbassista, a cui si affiancherà la voce narrante di Davide Gullotta.

Davide Gullotta
Davide Gullotta, voce narrante

Recital di musica liberty del quartetto Soli bassi

Un misto tra musica e racconto, dunque, per ascoltare le sonorità diffuse in Europa tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 e conoscere la Catania dell’Art Nouveau nel suo periodo di massimo splendore.
Da Debussy, a Mascagni, da Egar a Tarrega, per poi tuffarsi nella storia della città, con i suoi massimi esponenti letterari del periodo (Verga, De Roberto, Rapisardi).Quartetto Soli bassi

Biglietto unico per poter partecipare all’evento, al costo di 20 euro. Prevendita presso Scenario Pubblico, via Teatro Massimo 16, a Catania, il lunedì, e martedì dalle 10 alle 14; mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 16 alle 18.30.
I biglietti sono acquistabili anche presso Villa Ardizzone, viale Mario Rapisardi, 114, a Catania, il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle 19.30. Info Villa Ardizzone: 347/1682121.

 

Print Friendly, PDF & Email