Etna Comics / In attesa del decennale, il Day Zero il 4 e 5 dicembre

La pandemia ha purtroppo prolungato di due anni l’attesa per l’edizione del decennale di Etna Comics, festival internazionale del fumetto e della cultura pop. La manifestazione richiama nel capoluogo etneo decine di migliaia di appassionati lettori, collezionisti, cosplayer, videogiocatori e youtuber.
In attesa di potersi incontrare nuovamente dall’1 al 5 giugno 2022, Etna Comics e il direttore Antonio Mannino hanno già fissato un primo incontro ufficiale. Un evento – si legge in una nota informativa dell’organizzazione – da vivere come un primo passaggio verso il ritorno alla normalità e con la gioia di chi si ritrova dopo tanto tempo.

Etna Comics torna col Day Zero legato a Catania

Il tradizionale Day Zero, con ingresso gratuito, è in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021 al centro commerciale “Porte di Catania”. Qui saranno allestite due piccole aree per gli appassionati di comics e videogames e un palco per i concerti delle due serate.
Ci sarannoricchissimi premi in palio per i vincitori dei contest che saranno annunciati nei prossimi giorni.Etna comics -day zero 2021

Il manifesto del Day Zero è stato realizzato da Maurizio Torrisi e colorato da Diego Fichera, due artisti catanesi, proprio per rimarcare il senso di appartenenza della manifestazione alla città di Catania. Rappresenta una piazza Duomo deserta, svuotata dall’emergenza, ove Etna Comics scende in campo con il genio tipico dei numeri 10, capaci, con un solo gesto, di cambiare in un attimo le sorti di una gara che non si sblocca o che sembra compromessa.

Etna Comics rimborsa l’abbonamento acquistato al Day Zero 2019

Nell’occasione, e solo in quella, chi lo vorrà potrà ottenere la restituzione dell’intero importo dell’abbonamento a 30 euro. Quello acquistato durante il Day Zero del 2019 per partecipare alle cinque giornate della decima edizione rinviata a causa dell’emergenza sanitaria. Abbonamento che, per chi invece decidesse di non chiedere il rimborso, resterà valido anche per la prossima edizione.

Chi non avesse ancora acquistato l’abbonamento, potrà eccezionalmente farlo, nei giorni del Day Zero, al prezzo scontato di 40 euro. Dal 6 dicembre, infatti, sarà possibile acquistare l’abbonamento alle cinque giornate de Le Ciminiere al prezzo di 50€. I tagliandi giornalieri, acquistabili successivamente, avranno un costo di 12 euro per i giorni 1 e 3 giugno, e di 15 euro per i giorni 2, 4 e 5.

                                                                                                                  Mario Vitale

Print Friendly, PDF & Email