Parigi 2024 si avvicina e gli azzurri sono pronti

0
62

Parigi 2024 si avvicina: si accende la fiamma olimpica e l’Italia ravviva sempre più le speranze dei suoi tifosi tra fioretto, tuffi e maratone che ci fanno sognare in ottica Parigi 2024.

Nella settimana in cui è stata accesa la sacra fiamma per i Giochi Olimpici sulle rovine del tempio di Hera, ad Olimpia, anche i nostri azzurri ci fanno ricordare che Parigi è ormai alle porte e noi, tra grandissime vittorie, siamo più pronti che mai per iniziare questa avventura a casa dei cugini francesi.

Doppio poker per il fioretto femminile e si fa la storia

Iniziamo col botto con un fine settimana georgiano, quello di Tbilisi, che è tutto azzurro: nella Coppa del Mondo di fioretto femminile a Tbilisi c’è solo l’Italia. Sembra, infatti, quasi un campionato italiano quello svolto in Georgia con le azzurre che hanno fatto la storia del fioretto monopolizzando il podio georgiano della Coppa del Mondo nella giornata di sabato pomeriggio. Tra sfide più semplici in cui le nostre azzurre hanno praticamente liquidato le loro avversarie, come hanno fatto Alice Volpi e Arianna Arrigo rispettivamente sull’ucraina Taranenko e sulla tedesca Holland Cunz che hanno subito chiuso per 15-8, a sfide più combattute come quella della Volpi contro la cinese Chen che ha vinto per una sola stoccata di differenza, alla fine sono arrivate solo le azzurre.

Già prima delle semifinali solo le azzurre sulle pedane: nelle due semifinali Alice Volpi supera per 15-11 una bravissima Anna Cristino mentre Arianna Errigo si impone per 15-8 su Martina Favaretto. Poi la finalissima, condotta fin dalle prime battute da Alice Volpi che chiude 15-9 la gara contro Arianna Errigo. Per la Volpi, un oro che diventa l’undicesima vittoria in carriera nel circuito di Coppa del Mondo e per la Errigo, un’altra medaglia che arricchisce ulteriormente un palmares impressionante..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email