Torre Archirafi / Le tre serate culturali di “Tuttinsieme”

L’associazione Tuttinsieme di Torre Archirafi, dopo la lunga pausa dovuta alla fase più virulenta della pandemia, nel rispetto delle nuove indicazioni anti-Covid, riprende le proprie attività con tre eventi aperti a tutti, all’insegna del motto “Fare di Cristo il cuore del mondo”.

L’associazione Tuttinsieme è  presieduta dal prof. Pietro Guarnotta ed è attiva presso la parrocchia “Maria SS.ma del Rosario” di Torre Archirafi.

Mercoledì 14 luglio si svolgerà l’incontro “Storia e arte del territorio”, organizzato con l’Archeoclub d’Italia – sez. comprensoriale area ionico-etnea, in collaborazione con il grest salesiano di Nunziata. Alle ore 8.30, raduno presso la chiesa Madre di Nunziata, Basilica “Maria SS.ma dell’Itria”; quindi escursione guidata nel territorio di Nunziata, fino alla “Nunziatella”.

prof.Pietro Guarnotta
Il prof. Pietro Guarnotta, presidente associazione Tuttinsieme

Domenica 18 luglio, alle ore 19.30, a Palazzo Vigo si terrà la presentazione al pubblico della silloge di poesie “Qualcuno corra sull’alba” di don Lucio Cannavò.
Don Lucio è parroco di Torre Archirafi e assistente spirituale dell’associazione Tuttinsieme.
Relatori Maria Rosaria Grasso e Pietro Guarnotta, moderatore Mario Vitale, segretario dell’associazione, con la partecipazione musicale di Debora La Rosa e Gianfranco Contarino. Le offerte libere per il libro andranno in beneficenza.

Lunedì 26 luglio, dalle ore 8.30 fino a sera, nella base Masci-Riposto 1, a Montargano, avrà luogo l’evento “Una giornata in famiglia”. L’incontro,organizzato con il Masci-Riposto 1 e i Salesiani cooperatori di Nunziata, prevede animazione, escursioni, pranzo al sacco.

M.V.

 

 

Print Friendly, PDF & Email