Diocesi / Festa di S. Francesco di Sales. Mercoledì 24 conferenza dell’Ucsi su “Giornalismo e false notizie al tempo della rete”

Mercoledì 24 Gennaio 2018 – comunica la Diocesi in una nota – in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale e l’Unione Cattolica della Stampa Italiana propongono un momento di riflessione per tutti i giornalisti e gli operatori dei media. Alle 18 sarà celebrata una messa da mons. Giovanni Mammino, Vicario generale della diocesi di Acireale, che sarà celebrata nella Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù, sita ad Acireale in Via Paolo Vasta, 182.
Al termine della celebrazione, alle ore 19.00, nel salone parrocchiale, la socia UCSI Pierangela Cannone, giornalista e social media manager, guiderà la riflessione su: “Giornalismo e false notizie al tempo della rete”, tema che approfondisce un aspetto del messaggio del Papa della 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo “«La verità vi farà liberi » (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace” che si celebrerà il prossimo 13 maggio.

 

Please follow and like us:
Posted by on 22 gennaio 2018. Filed under Diocesi,In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 × 23 =