Cinema indipendente / “Ti racconto tuo padre” di Daniele Gangemi in concorso a New York

0
43
documentario di Gangemi

Lo straordinario documentario “Ti racconto tuo padre”, del pluripremiato regista Daniele Gangemi, è l’unico lavoro italiano al momento ufficialmente selezionato in concorso dal prestigioso “New York True Venture Film Festival”.
Il concorso- informa una nota stampa- si terrà dal 7 al 10 di settembre di questo anno negli Stati Uniti, presso lo storico Producers Club Theaters di New York, al numero 358 di West 44th Street.

Il documentario è prodotto da Claudio Bucci, vero e proprio Re mida del cinema indipendente, per Toed Film in collaborazione con l’avanguardista Studio Gazzoli. Il quale segna così un nuovo ed avvincente colpo nel campo del cinema tornando sulla scena da protagonista dopo anni di apparente silenzio.

Fabrizio Bracconeri
Il protagonista Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconeri protagonista dell’opera di Daniele Gangemi

La nuova emozionante e poetica opera di Gangemi vede come protagonista una  “gloria” della tv italiana degli anni ’80, l’attore Fabrizio Bracconeri.
Il grande pubblico lo ricorderà nel ruolo del mitico Bruno Sacchi nel telefilm cult I ragazzi della terza C”.
Il protagonista, durante un viaggio in mare tra le onde del Mediterraneo e le curve della memoria, prova a raccontarsi al figlio Emanuele, gravemente autistico. Sperando che un giorno anche lui possa capire le sue parole, la sua storia, le sue scelte, le sue speranze ed i suoi sogni.

Daniele Gangemi
Il regista Daniele Gangemi

Degne di nota anche le struggenti musiche originali scritte apposta per l’occasione da Salvo Bruno Dub. Egli conferma anche in quest’occasione l’innato talento e si candida di diritto tra i protagonisti della futura scena musicale cinematografica italiana. Il suono in presa diretta, accurato e rigoroso come sempre, è firmato dal veterano Carmelo Sfogliano.

Gangemi non sbaglia un colpo dunque ed anche questa sua ultima fatica sembra destinata a conquistare la scena cinematografica indipendente internazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email