Volley / Saturnia Aci Castello, domenica prima trasferta a Marcianise

Il cammino ambizioso della Volley Saturnia Aci Castello passa dalla prima insidiosa trasferta di domenica a Marcianise. La squadra del presidente Pulvirenti è reduce dall’entusiasmante vittoria casalinga, all’esordio in serie A3, contro Galatina. In un riqualificato PalaCatania, i castellesi hanno imposto la loro supremazia fisica e tecnica superando con un sonoro 3-0 gli avversari. Un match che ha visto la Saturnia condurre da subito, grazie a una linea di ricezione e difesa attentissima, come tanto piace al suo tecnico argentino. L’egregio lavoro in seconda linea di Zito e compagni, ha permesso l’esplosione in attacco del martello Manuel Lucconi. L’opposto cresciuto nelle giovanili di Fano, è stato autore di una super prestazione con ben 23 punti a referto. Da evidenziare anche l’ingresso in campo del classe 2004 Matteo Maccarrone, cresciuto nell’affiliato settore giovanile della Roomy Volley Catania.

Adesso la Saturnia, superato lo scotto del debutto, è attesa dal primo scoglio esterno sul campo del Marcianise. La formazione campana è una neopromossa del campionato ed è a caccia dei primi punti salvezza. Nel primo turno, infatti, ha raccolto una netta sconfitta per 3-0 sul campo del Modica. Un risultato che non deve ingannare sulla potenza dell’avversario, come sottolineato dal mister Waldo Kantor sulle pagine social della Saturnia Aci Castello: «Ci aspetta una partita non semplice contro il Marcianise. Hanno giocatori di tutto rispetto, con grande esperienza e voglia di riscattare la sconfitta della prima giornata. Noi andiamo ad affrontare questa sfida consapevoli di aver lavorato bene, di essere in buona forma fisica ed in ottimo stato mentale. Andiamo lì sapendo che per vincere dobbiamo giocare la nostra migliore pallavolo».

La gara, come l’intero campionato, sarà visibile in diretta esclusiva sul canale streaming Legavolley.tv alle ore 18 di domenica 17 ottobre. Nel prossimo turno, invece,  la società castellese osserverà un turno di riposo.

Print Friendly, PDF & Email